Portafedi in legno per il matrimonio: le idee più originali [FOTO]

da , il

    I portafedi in legno per il matrimonio sono sempre più popolari tra le giovani spose, creazioni amate soprattutto da chi vuole circondarsi di accessori in stile vintage, anche nel giorno più bello della sua vita. A oggi è possibile fare richiesta di portafedi in legno in tantissime forme, da quelle più classiche alle novità ispirate a temi diversi, da personalizzare con iniziali e scritte.

    Portafedi in legno, le forme classiche

    I modelli in legno rientrano facilmente tra i portafedi nuziali più originali, articoli dall’allure retrò e raffinato che conquistano al primo sguardo. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la forma più classica è quella ottenuta dalla sezione di un piccolo tronco. I modelli dalla forma tonda possono essere fatti realizzare in diversi spessori, da abbellire con nastri in raso a cui fissare le fedi, con le iniziali degli sposi o con i nomi per intero.

    Più complessi i portafedi a più strati con cuori in legno su una base liscia, così come le versioni con piccoli giardinetti centrali o i nidi di legno con perle decorative e nastri in seta. Raffinati i portafedi in legno a forma di cuori o di farfalla, previsti in versioni levigate o più grezze da scegliere in base ai vostri gusti.

    Portafedi vintage in legno

    I portafedi per il matrimonio dallo stile vintage non smettono mai di conquistare le donne, soprattutto nella forma di piccole scatole portagioie come quelle che andavano tanto di moda all’inizio del secolo. Le scatole più grandi possono essere decorate con inserti lungo la parte esterna del coperchio o possono essere dotate di cuscini in pizzo all’interno a cui fissare i nastri per le fedi. Anche in questo caso le incisioni dei nomi degli sposi sono molto popolari, oltre a frasi romantiche, a citazioni famose o semplicemente alla scritta “Love”.

    Molto belle anche le piccole scatolette in legno che ricordano i cofanetti per gli anelli di fidanzamento, anche queste da richiedere in dimensioni grandi o piccole in base ai vostri gusti. Più caratteristiche le scatole ispirate alla forma dei carillon, proposte sia in legno classico che nelle versioni dipinte in colorazioni tipicamente legate al matrimonio come il blu e il bianco latte. Alle amanti dei tocchi nostalgici consigliamo portafedi a forma di libri rilegati o cornici retrò fissate su cuscini in canvas o in raso.

    Date uno sguardo ai portafedi in legno che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello perfetto per le vostre nozze?