Portafedi nuziali: idee originali [FOTO]

da , il

    Portafedi nuziali: vi proponiamo delle idee originali da copiare. Lo scambio delle fedi rappresenta, senza ombra di dubbio, uno dei momenti più emozionanti della cerimonia nuziale. L’attenzione di amici e parenti è concentrata proprio lì, su quel piccolo cuscino portafedi che costituisce uno degli accessori più importanti per la coppia, nel giorno del matrimonio. Il galateo stabilisce che durante la cerimonia, lo sposo debba ricevere il portafedi da un paggetto. Spesso si ha l’abitudine di commissionare la sua creazione all’atelier da cui è stato acquistato l’abito da sposa oppure di usare quello dei genitori ma perché non osare con un portafedi nuziale originale? Vediamo quali sono le proposte più belle e insolite.

    Seguite il mood del matrimonio

    Per realizzare un portafedi originale, è necessario tenere bene a mente il tema del matrimonio. Partiamo da nozze in stile country chic: potete trarre spunto dalle mille idee di allestimento per nozze campestri, realizzando uno splendido portafedi con base legnosa. Sceglietelo di forma circolare, create un foro al centro e inseritevi un laccetto. Legate a doppio filo le vostre fedi e avrete in poco tempo il vostro portafedi in mood country chic. In linea con questo tipo di scelta, anche il cuscino di tela con due piccole roselline centrali. Se siete molto romantiche, non ci sarà un’idea migliore per voi che un piccolo nido, da realizzare incrociando dei rametti e posando qualche batuffolo di cotone al centro. E che dire di sfruttare una bella campana come portafedi? Si tratta di un’idea divertente e sicuramente insolita. Se avete scelto il tema marino, potete adoperare ostriche e conchiglie: sarà di grande effetto!

    Le soluzioni più insolite

    Per una cerimonia nuziale in inverno, usate una pigna per fermare le vostre fedi. State progettando di organizzare un matrimonio economico? Allora affidatevi ad una semplice scatola. Sceglietela di colore bianco come il vostro abito da sposa oppure osate con un bel radiant orchid. Se avete un fedele amico a quattro zampe, un’idea assolutamente originale e allo stesso tempo divertente è quella di far portare le fedi nuziali proprio al vostro cane. Legate un piccolo cuore in raso con gli anelli al dorso del vostro cucciolo. E che dire di un’auto giocattolo? Se volete altre idee originali per portafedi sfogliate la nostra gallery!