Preparativi matrimonio Alberto di Monaco: fermento nel Principato

da , il

    Mancano ormai pochissimi giorni all’evento tanto atteso dai monegaschi e nel Principato c’è fermento per i preparativi del matrimonio tra il Principe Alberto e Charlene Wittstock, la bella ex nuotatrice sudafricana. Come sappiamo, le nozze reali si svolgeranno in due giornate: il 1° luglio gli sposi si uniranno in rito civile nella sala del trono, mentre il 2 avverrà la cerimonia religiosa, nel Royal Courtyard di palazzo Grimaldi. Il tutto circondato da tre giorni di festeggiamenti in onore degli sposi.

    Fervono i preparativi per il matrimonio tra il Principe Alberto e Charlene Wittstock, che tra pochi giorni saranno marito e moglie scambiandosi la promessa di amore eterno. In tutto il Principato c’è fermento per le nozze reali tanto attese dai sudditi, che avranno a disposizione 2 giorni di festa e 200 eventi sparsi per la città per festeggiare la coppia reale. Come vediamo nella fotogallery, per il Principato sono sparse bandiere che celebrano l’evento, ma anche gli stessi abitanti hanno trovato il modo di festeggiare gli sposi reali, addirittura decorando un camioncino con la scritta “viva gli sposi”.

    Ma in queste ore sono in atto soprattutto i preparativi di matrimonio nel cortile reale di Palazzo Grimaldi, dove Alberto e Charlene si uniranno in matrimonio con cerimonia religiosa. Tra allestimenti di luci e tappeti rossi, il cortile verrà trasformato per l’occasione in un giardino, nei toni del bianco e del verde, con decorazioni floreali freschi ed eleganti. Bouquet e ghirlande decoreranno i balconi, le scalinate e le facciate. Ma non solo: pare infatti che saranno ben 20mila le piante di begonie e petunie bianche e rosa che il 2 luglio incorniceranno il percorso del corteo principesco che percorreranno Alberto e Charlene dopo la cerimonia.