Primo anniversario di matrimonio, il dilemma del regalo

Primo anniversario di matrimonio, il dilemma del regalo
da in Anniversari, Matrimonio
    Primo anniversario di matrimonio, il dilemma del regalo

    Il primo anniversario di matrimonio è forse il più importante tra i tanti che verranno, definito nozze di cotone è paragonabile al primo anno di età, una festa incredibile quasi commovente perchè il traguardo è raggiunto e superato, assieme. Ma cosa regalare? Il dilemma colpisce tutti, perchè non si può risultare banali ma nemmeno troppo estrosi, il regalo è per il partner e non è detto che il tuo estro venga corrisposto a tal punto.

    Per prima cosa per scegliere il regalo del primo anniversario di matrimonio suggerisco di lasciar perdere cioccolatini e cuoricini vari, per quelli ci pensa San Valentino, che tra l’altro si avvicina inesorabile. Secondo punto è bene decidere se a vostro avviso preferisce un dono tradizionale o contemporaneo.

    La tradizione vuole che per le nozze di cotone si regali qualcosa di cotone appunto, per la casa, ma se devo essere sincera non ce lo vedo un uomo a ricevere un completo di lenzuola, utilissime, ma davvero poco adatte al suo ego virile.

    Ci sono fonti discordanti che chiamano il primo anniversario anche l’anniversario di carta, altri lo posizionano al secondo anno, e i più tradizionalisti in questo caso suggeriscono un regalo di cancelleria, un libro o un album. Rido al pensiero di presentarmi con una risma di carta, ma se scrive molto al pc… attenzione, nel caso vi lanci dietro la risma, pesa.

    La nuova moda invece vuole per il primo anno un orologio, meglio della risma di carta in effetti, che a quanto pare ha diverse interpretazioni che si traducono in tempo per la coppia, un fine settimana fuori, una baby sitter, uno chef a domicilio, o il più comune orologio magari a pendolo, di quelli con il gallo che esce per scandire l’ora.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnniversariMatrimonio
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI