Primo incontro con i suoceri: le regole da seguire

da , il

    Primo incontro con i suoceri: le regole da seguire

    Incontrare i suoceri è un momento molto importante per una coppia di fidanzati in quanto spesso in Italia corrisponde a quando la coppia ha intenzione di ufficializzare il fidanzamento. A differenza dell’Italia dove è facile che l’incontro ufficiale avvenga quasi poco dopo essersi conosciuti, negli Stati Uniti le coppie possono frequentarsi molto a lungo e addirittura arrivare a pochi giorni prima delle nozze, senza aver mai conosciuto i genitori dell’amato, situazione che tra l’altro, viene utilizzata da molti registi per realizzare le commedie di successo. Questo fatidico incontro con i suoceri spaventa sempre gli uomini, che imbarazzati, non sanno mai come comportarsi.

    Da oltre oceano arrivano cinque consigli, per gli uomini che spaventati affrontano i genitori dell’amata.

    1. Vi dovrete assicurare che i suoceri prima di incontrarvi, sappiano già qualcosa di voi, in modo tale da verificare subito se ci sono evidenti diversità, oppure se non accettano le vostra religione, l’etnia o un figlio a carico.

    2. Non demoralizzarsi mai, non aspettatevi il peggio, perchè presentandovi già ansiosi e nervosi, non metterete i suoceri a loro agio.

    3. Non pretendete la perfezione, perchè questa non esiste, i genitori della vostra amata a primo impatto, sicuramente non saranno il massimo, ma siate fiduciosi e date tempo al tempo.

    4. Fatevi dire le loro passioni, quello che hanno a cuore, i loro interessi, potrete averne qualcuno in comune e quando si condivide una passione, ci si conosce sempre meglio.

    5. Se nasce qualche incomprensione o qualche problema, lasciateli risolvere al vostro partner, lui/lei saprà di sicuro, il modo adatto per calmare le ostilità e riportare la tranquillità in casa.

    La scelta del vostro partner va aldilà di tutte le incomprensioni con i suoceri, l’amore che provate non dovrebbe essere mai messo in discussione, infatti se è vero amore, il partner sarà sempre pronto/a ad andare contro tutto e tutti.