Primo matrimonio su Twitter: è stato celebrato in Turchia [FOTO]

da , il

    Ad oggi avevamo notizia di alcuni matrimoni celebrati su Skype, sabato scorso a Uskudar, un quartiere di Istanbul, una coppia di sposi si è unita in matrimonio via Twitter. Si è trattato del primo matrimonio su Twitter al mondo.

    Cengizhan Celik e Candan Canik si sono presentati dinanzi all’officiante Mustafa Kara, sindaco di Uskudar, in abiti da cerimonia: lui elegantissimo in nero, lei con uno splendido abito bianco con tanto di velo e diadema tra i capelli. Ma al posto del bouquet la sposa aveva in mano un Ipad.

    Dopo aver letto gli articoli del codice civile turco, l’officiante, anch’egli munito di tablet ha effettuato l’accesso al suo account domandando agli sposi, entrambi on line, se volevano diventare marito e moglie e naturalmente entrambi hanno twittato evet, che in turco significa sì. Anche i testimoni, tre a testa secondo la legge turca, hanno twittato che gli sposi si univano in matrimonio di loro volontà e senza costrizioni.

    Gli invitati, quasi tutti muniti di tablet e telefonini hanno seguito la cerimonia via Twitter, che si è conclusa con due post del sindaco. Il primo dichiarava gli sposi uniti in matrimonio, l’altro augurava loro una lunga vita felice.

    L’idea del matrimonio tecnologico, secondo quanto riferisce il qotidiano Milliyet, è stata dello sposo, Cengizhan Celik, che di professione fa il direttore di giornale, il quotidiano online Ensonhaber. ‘Volevamo rendere il nostro matrimonio più bello e diverso dagli altri e abbiamo pensato a questa piccola sorpresa‘ ha dichiarato Celik.

    Che dire? Felicità agli sposi finché tablet non li separi!