Qual è l’abito da sposa adatto a te? I consigli per riconoscerlo [FOTO]

da , il

    Qual è l’abito da sposa adatto a te? Seguite i nostri consigli per riconoscerlo a tutte le donne che stanno per convolare a nozze. Romantica, minimalista, contemporanea o tradizionalista? Se vuoi sapere qual è l’abito adatto a te, continua a seguirci. I modelli tra cui scegliere sono davvero infiniti: dai classici long dress ai modelli corti in stile bon ton, dagli abiti a sirena, a quelli a campana, a tubino oppure principeschi. Tra una gamma così ampia vestiti il rischio è di sentirsi smarrite e non sapere come sceglierlo. Segui i nostri consigli per l’abito da sposa in modo da selezionare il wedding dress in grado di valorizzare i punti di forza della tua silhouette e allo stesso tempo esprimere al meglio il tuo stile.

    Abiti da sposa consigli

    La scelta abito da sposa è un momento cruciale dei preparativi per il matrimonio. E per essere perfetto, è fondamentale che corrisponda esattamente ai gusti e alla personalità di chi lo indossa, facendo sentire bella e allo stesso tempo a proprio agio. Per aiutarti a scegliere l’abito da sposa, ti invitiamo a riflettere su alcuni aspetti del tuo carattere. Se ritieni di essere una donna romantica, preferisci le cene a lume di candela ad un regalo prezioso, pensi che la tua vita sarebbe nulla senza l’amore, l’abito da sposa che fa per te è il modello da sogno, quello desiderato sin da bambina: un modello principesco come quelli proposti da Delsa Couture per la collezione 2014, caratterizzato da volumi ampi e tutti i vestiti da sposa larghi e sontuosi. Sì anche alle balze che creano un’interessante accostamento con i corpetti tempestati di cristalli Swarovski o ricami in pizzo. Se, al contrario, sei la tipica donna moderna che pur rispettando la tradizione non teme di indossare qualcosa di innovativo e ricercato, i vestiti che esprimono il tuo modo di essere sono i modelli semplici ed eleganti, con taglio scivolato e scollatura b-side oppure l’abito sposa corto, in modo da vestire un modello pratico e sobrio.

    Abiti da sposa i consigli per scegliere quello giusto

    Se fai parte di quella schiera di donne che desiderano un abito da sposa classico ma non fai salti di gioia all’idea di dover gestire grandi gonne vaporose nel grande giorno, potresti orientarti verso i modelli a impero che stringono appena sotto il seno e scendono morbidi fino a terra. In alternativa, un altro vestito da sposa che fa per te è quello dal taglio a sirena che può regalare un tocco di sensualità in più al tuo look. Infine, se vesti spesso in modo semplice, non ami pizzi, paillettes e cristalli lucenti, preferendo la sobrietà, il tuo abito da sposa è di sicuro quella minimal chic. Puoi affidarti a tagli strutturati oppure semplicissimi, contando sulla qualità dei tessuti e una silhouette correttamente valorizzata. Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutti gli abiti da sposa 2014 tra i quali scegliere quello che fa per te!