Record matrimoni: 23 volte all’altare in 68 anni

da , il

    Record matrimoni: 23 volte all’altare in 68 anni

    Se pensate che Liz Taylor con i suoi otto matrimoni sia da Guinness dei primati cosa direste di Linda Wolfe, una donna dell’Indiana, che in fatto di matrimoni ha battuto ogni record totalizzandone ben 23 in 68 anni di vita?

    Nonostante i suoi 23 matrimoni siano già valsi a Linda l’inserimento nel Guinness Book of World Records, la primatista non si dichiara ancora soddisfatta tanto che aspetta con ansia di convolare a nozze un’altra volta, la ventiquattresima.

    Il fatto è che a Linda, che descrive se stessa come un’inguaribile romantica, i matrimoni piacciono fino al punto da non poterne fare a meno. La prima volta che si recò all’altare fu nel lontano 1957, aveva appena compiuto 16 anni. E’ stato il suo matrimonio più lungo, durato ben sette anni.

    A questo primo matrimonio ne sono seguiti altri 22. Linda ha conosciuto un po’ di tutto nella sua vita: senza tetto, predicatori, musicisti, baristi e anche qualche idraulico. Esperienze negative? Parecchie. Due dei suoi mariti hanno scoperto di essere omosessuali dopo averla sposata e un altro la picchiava in malo modo.

    Se il matrimonio più lungo di Linda è durato 7 anni non osiamo immaginare quanto è durato quello più breve. ‘36 ore – confessa la stessa Linda – perché non c’era amore, in quel caso‘. A 23 matrimoni non corrispondono 23 mariti, bensì solo 20 in quanto Linda ha sposato per 3 volte lo stesso uomo, come Brooke di Beatiful che con Ridge ha forse persino superato le tre volte…

    Linda ha avuto anche sette figli da diversi uomini e oltre a diverse separazioni ha anche fatto l’esperienza di rimanere vedova. Come con l’ultimo marito, Glynn Wolfe, che è morto all’età di 88 anni, Linda era una dilettante rispetto a lui, che era arrivato a sposarsi 29 volte!