Regali di fidanzamento: idee classiche e originali [FOTO]

da , il

    Regali di fidanzamento: idee classiche e originali per dare finalmente la svolta che sognavate al vostro rapporto amoroso. Non importa se state insieme da anni e vi conoscete così bene da esservi ormai regalati tutto il regalabile, e non importa nemmeno se vi conoscete da poco e avete deciso di portarvi sulla strada di un grande passo sull’onda della passione o di un colpo di fulmine: i regali di fidanzamento devono essere indimenticabili, come indimenticabile sarà il momento in cui il vostro partner lo riceverà.

    I doni più tradizionali

    Ovviamente non possiamo non citare gli anelli: che si parli di coppie di fedine, per lui e per lei, o del fantomatico solitario, gli anelli dai più preziosi ai più semplici in metallo (non tutte le tasche possono permettersi i diamanti tanto amati da Merylin Monroe), rimangono il regalo di fidanzamento in assoluto più gettonato in tutto il mondo. Un vero e proprio status symbol che viene sostituito solo al momento del matrimonio, quando si passa alle fedi nuziali. Nella stessa ottica anche collane, bracciali e orologi, più o meno preziosi e spesso con l’aggiunta di una scritta o di un’incisione che riporta i nomi degli innamorati o la data dell’anniversario, rimangono nella sfera dei regali da tradizionali. Sicuramente da tenere in considerazione, ma perché, nel 2013, non cercare idee un po’ diverse?

    Le idee più originali

    C’è chi decide di non regalarsi nulla di prettamente materiale e festeggiare il fidanzamento con un bel viaggio (magari quello di nozze, a meno di non optare per una lista viaggio, non si potrà fare per motivi economici e allora meglio portarsi avanti!): già questa è un’idea innovativa, farà storcere il naso ai più tradizionalisti, ma quel che è certo è che i bei ricordi legati ad un viaggio in relax e serenità con la persona che si ama valgono più di tutti gli anelli del mondo.

    Per chi al romantico non rinuncia mai vi sono ormai molti siti web che mettono a disposizione la compravendita di una stella: potete acquistarla a diverse fasce di prezzo e personalizzarla con il nome del vostro amato che riceverà un certificato che ne prova l’effettivo acquisto e possesso. Sapete che il vostro partner ha un sogno nel cassetto da moltissimo tempo? Anche in questo caso il web viene in vostro aiuto e potrete così pensare di realizzare il sogno tanto atteso, che sia un giro in mongolfiera, una notte in un castello, un giro in pista con la Ferrari, una cena in un ristorante stellato: più o meno tutto quello che una persona può desiderare oggi è facile organizzarlo. Infine, un tatuaggio, da fare insieme, da abbinare come si faceva un tempo con i ciondoli a forma di cuore, oppure semplicemente con il nome del vostro lui o della vostra lei: più “per sempre” di così…