Regalo matrimonio originale: weekend romantico nella casa sull’albero

da , il

    Regalo matrimonio originale: weekend romantico nella casa sull’albero

    Cosa regalare agli sposi? Che regalo scegliere per le nozze di amici cari? Un regalo originale, un regalo è qualcosa che li potrebbe fare felici, qualcosa per fargli vivere un’esperienza indimenticabile. Una delle ultime tendenze in campo di turismo green è quella di fare una vacanza in una casa su un albero. Non credo che un intero viaggio di nozze si possa passare in cima ad un maestoso albero nel bel mezzo di un bosco, ma un week end romantico sì. Ecco il regalo originale che potrete fare ai vostri amici.

    Da un po’ si parla di un bellissimo progetto architettonico realizzato nella Lapponia Svedese, si tratta del Tree Hotel di Harads, un ‘albergo le cui stanze sono vere e proprie case sugli alberi, tutto è completamente improntato sui valori dell’ecologia, gli ospiti potranno vivere completamente in simbiosi con la natura in cui è immerso l’hotel. Le stanze sono tutte situate tra i 4 e i 6 metri di altezza da terra, ciascuna di dimensioni variabili tra i 20 e i 30 metri quadri, e sono tutte diverse e realizzate con materiali naturali o in armonia con la natura. Una per esempio è interamente realizzata di specchi, la vedete qui in alto, ma ce ne sono anche in legno naturale o in materiali completamente ecologici come quelle che vedete qui di seguito.

    Anche in Italia ci sono delle splendide case sugli alberi, tra le migliori scelte potete dare un occhio all‘Agriturismo La Piantana presso Viterbo, vicino Roma. In questo luogo si può dormire in una casetta a 8 metri da terra, fra 12 ettari di colline coltivate a lavanda o anche verificare altre numerose suggestive soluzioni accedendo al sito.

    Cosa ve ne pare come soluzione? Se volete rifarvi gli occhi date uno sguardo alla gallery delle più belle case sugli alberi nel mondo.