Regalo originale per gli sposi: video auguri speciali

da , il

    Regalo originale per gli sposi: video auguri speciali

    Cercate un’idea regalo originale per gli sposi ma non vi viene in mente nulla di buono? Non disperate, forse questo post potrebbe fare al caso vostro.

    Per quanto ci si sforzi, in fatto di regali di nozze, difficilmente si riesce ad essere originali. Un week end romantico, un oggetto estroso per la casa, una seduta di coppia in un centro benessere…comunque la si metta la sensazione è quella di un già visto o già sentito che poco si accorda con l’originalità.

    Ma se vi fermate un attimo a pensarci, un regalo originale per gli sposi, perché risulti veramente tale, deve racchiudere in sé qualcosa di estremamente personale, qualcosa che negli anni parli di voi e che possa rappresentare il ricordo di qualcosa di importante che voi avete fatto per gli sposi.

    Per tutti questi motivi penso che un regalo originale per gli sposi possa essere rappresentato da speciali video auguri di cui voi sarete i registi. Tutto quello che vi occorre è una telecamera e tanta fantasia. Solo quando vi sarete muniti di entrambe le cose potete uscire di casa e iniziare a lavorare alla vostra idea regalo originale per gli sposi.

    L’idea è quella di andare un po’ a zonzo per le strade della città e chiedere alla gente che incontrate di fare dei video auguri agli sposi. Potete chiedere a chiunque: ragazzi, anziani e bambini. Se avete la fortuna di vivere in una città frequentata abitualmente da turisti potreste fermare anche qualcuno di loro e chiedere di fare agli sposi gli auguri nella loro lingua.

    Se ci pensate gli sposi normalmente ricevono gli auguri da parenti e amici, ma è molto raro che si sentano rivolgere degli auguri dall’uomo della strada, a maggior ragione se si tratta di giapponesi, australiani e canadesi!

    Se conoscete bene gli sposi e le loro abitudini, i posti che frequentano, il posto in cui lavorano, la palestra in cui si allenano e così via, concluso il vostro giro di interviste agli sconosciuti potreste procedere con quelle alle persone che gli sposi conoscono. Potreste, per esempio, andare nella panetteria dove la sposa compra abitualmente il pane e chiedere alla panettiera che la serve ogni giorno di farle gli auguri perché presto convolerà a nozze o ancora andare all’edicola dove lo sposo compra tutti i giorni il giornale e chiedere lo stesso all’edicolante. Se ci pensate, infatti, ci sono molte persone che fanno parte della nostra quotidianità: dal portiere dell’ufficio alla cassiera del supermercato dove facciamo la spesa, che difficilmente vengono invitate al matrimonio, ma che sarebbero bene felici di rivolgere il loro augurio speciale a persone con le quali quotidianamente entrano in relazione.

    Infine, per completare degnamente il vostro regalo, con l’aiuto della mamma o di altre persone vicine agli sposi potreste andare a riesumare delle persone che hanno fatto parte del passato (anche remoto) degli sposi: la mastra della scuola elementare per esempio o il primo amore e chiedere anche a loro di fare dei video auguri.

    Ultimate le riprese procedete con il montaggio, magari interponendo il volto di uno sconosciuto a uno noto agli sposi e sottolineando il tutto con una musica allegra e divertente. Nel vederlo gli sposi rimarranno davvero sorpresi, perché le persone protagoniste del video sono le ultime da cui si sarebbero aspettati di ricevere gli auguri per il loro matrimonio e in più rimarrà fra i loro ricordi più belli, per sempre!