Regalo per il matrimonio, il diamante etico

da , il

    Regalo per il matrimonio, il diamante etico

    Avete organizzato le vostre nozze nel rispetto dell’ambiente e facendo delle scelte etiche importanti? Ecco allora che potreste anche decidere di scegliere di inserire nella vostra lista nozze delle preziose pietre etiche. Il valore di questi brillanti è molto grande per cui sceglierli sarebbe davvero un segnale di solidarietà importante. Sto parlando dei diamanti raccolti e diffusi senza sfruttamento di lavoro e senza l’alimentazione della criminalità ‘tradizionalmente’ legata all’estrazione di questa preziosa pietra. Sono le pietre preziose della Ethical Diamond, la prima linea che propone diamanti etici il cui slogan è ‘Il bene più prezioso è la dignità’.

    Le pietre di Ethical Diamond si differenziano dalle altre per la maniera in cui l’azienda basa la sua attività, ecco alcune fondamentali priorità:

    - la sicurezza dei lavoratori;

    - l’instaurazione di un rapporto corretto e rispettoso con le popolazioni locali;

    - un alto grado di responsabilità ambientale.

    Una sorta di altro mercato del diamante che rende queste pietre più preziose di una tradizionale pietra preziosa.

    ‘Un’alternativa concreta per chi ritiene che la dignità delle persone e dei popoli e la salvaguardia dell’ambiente rappresentino l’obiettivo e la condizione principale di un’economia sostenibile’.

    I diamanti in questione provengono dal Canada, da una miniera situata nello stato dei Territori del Nord Ovest.

    Un regalo davvero di valore che oltre a custodire una piccola parte di natura è garantito nella sua provenienza.

    In ogni caso un diamante ha sempre un suo incommensurabile valore! Potreste sceglierlo per la vostra lista di nozze ma anche regalarlo voi a qualche caro che sta per sposarsi.