Ricevimento di nozze alternativo: idee originali per location, addobbi e menù [FOTO]

da , il

    Ricevimento di nozze alternativo: vi indichiamo tutte le idee originali per location, addobbi e menù. Molte coppie desiderano darci un taglio con le feste di matrimonio tradizionali, caratterizzate da pranzi pantagruelici da consumare in una giornata interminabile. Sono sempre di più le donne che desiderano organizzare un ricevimento di nozze a buffet, sfruttando location del tutto insolite. Campagne e bar si trasformano nei luoghi ideali per ospitare picnic oppure apertitivi nuziali. E perché no, tutto all’insegna del low cost! Cosa ne pensate? Seguiteci per raccogliere gli spunti più interessanti per il vostro giorno!

    Location

    Location alternativa di matrimonio

    C’erano una volta le feste di matrimonio classiche, con inizio fissato per le 14.00 e conclusione prevista alle 20.00. Oggi, un numero sempre maggiore di coppie, preferisce orientarsi verso un ricevimento di nozze originale. Senza aspirare ai fasti delle nozze vip come quelli della Canalis o di Clooney, bastano pochi accorgimenti e tante idee creative per organizzare alla perfezione il grande giorno. Se non temete di osare, vi suggeriamo di partire dalla individuazione del luogo che ospiterà l’evento: potreste optare per le location più insolite per il matrimonio, senza badare a spese, oppure optare per bar, il giardino di casa o preferire il ricevimento in aperta campagna. Qui potrete organizzare un semplice aperitivo, un picnic, facendo accomodare gli invitati su un morbido tappetino, oppure un barbecue, selezionando tavoli e sedie in stile rustico.

    Addobbi e menù

    Dolci alternativi per le nozze

    Secondo aspetto da scegliere per il vostro ricevimento di nozze alternativo, è l’allestimento con tutti gli addobbi e le decorazioni a tema. Vi suggeriamo tappi di sughero per segnaposto, maxi calici per centrotavola e foto vostre e degli invitati, da appendere nella location di matrimonio per decorare in modo originale il luogo dell’evento. Infine, sbizzarritevi nella scelta del menù: se volete osare, tutto, o quasi, vi sarà concesso. Per un picnic in campagna, andranno benissimo riso freddo, stuzzichini e insalate. Se desiderate organizzare un barbecue, non fatevi mancare hamburgers, wurstel e salsicce. Al termine del ricevimento di nozze, lasciate spazio a torte nuziali a forma di cuore, ricoperte da tantissimi macarons colorati, o wedding cakes formate da donuts o cupcakes su alzatina. Tra i desserts, inserite snack di riso soffiato ricoperti di cioccolato e granella, pane e pasta di nocciole e tutto ciò che vi viene in mente. Non perdetevi la nostra gallery!