Ringraziamenti matrimonio: come preparare i biglietti

da , il

    Ringraziamenti matrimonio: come preparare i biglietti

    Parte importantissima del galateo delle nozze, i ringraziamenti di matrimonio rappresentano un modo semplice ma efficace per esprimere affetto e gratitudine a tutti gli invitati alle nozze per aver condiviso con gli sposi un giorno tanto importante. Ma come si preparano e quando si consegnano i biglietti di ringraziamento? Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

    Se siete alle prese con l’organizzazione del matrimonio, non dimenticatevi di dedicare un po’ di tempo alla preparazione dei biglietti di ringraziamento per parenti e amici, un dettaglio importante e da non sottovalutare affinché le nozze risultino perfette e curate nei minimi particolari. Innanzitutto, potete inserire il vostro biglietto di ringraziamento direttamente nelle bomboniere, per essere certi che tutti lo riceveranno e per avere una cosa in meno da fare dopo il matrimonio e pensare solo al viaggio di nozze.

    Oppure potete posizionare il biglietto di ringraziamento vicino al segnaposto di ciascun invitato. Un’alternativa per gli sposi meno tradizionali è quella di sostituire il classico bigliettino con un cd contenente le foto del matrimonio o un dvd con un piccolo video, ovviamente con i momenti più belli della cerimonia e della festa. Un’idea molto in voga tra gli sposi è quella di spedire, o consegnare a mano qualche tempo dopo il matrimonio, una foto del giorno delle nozze in stile cartolina, con dietro scritto il messaggio di ringraziamento. Ovviamente, non dimenticate di fare una telefonata a chi non ha potuto presenziare alla cerimonia o al ricevimento!