Risparmiare sul viaggio di nozze, si può?

da , il

    Risparmiare sul viaggio di nozze, si può?

    L’organizzazione del matrimonio, si sa, comporta anche tante spese per i futuri sposi. Dalla scelta della location al viaggio di nozze, il budget rappresenta uno degli aspetti principali da tenere in considerazione. Oggi parliamo proprio di viaggio di nozze: uno degli aspetti più belli e importanti per la futura coppia di sposi che, una volta pronunciato il fatidico sì, posso godersi una bella vacanza all’insegna del relax. Ecco qualche suggerimento per indirizzare la scelta, e il budget, nella direzione giusta.

    Nella scelta del viaggio di nozze innanzitutto domandatevi quale priorità ha per voi la luna di miele. Se lo ritenete un momento assolutamente irrinunciabile, allora non esitate ad aprire una lista nozze presso un’agenzia di viaggi. Organizzate nei minimi dettagli il vostro viaggio: a ogni evento viene associata una quota a costo variabile.

    Prima di pensare alla destinazione, valutate se servirvi di un’agenzia od organizzare tutto autonomamente. L’agenzia offre tante soluzioni, dalla crociera alla città d’arte e pacchetti tutto compreso. Il fai da te è indicato per i viaggi più avventurosi e nel caso puntiate al massimo risparmio, ma se non amate gli imprevisti è meglio rivolgersi a dei professionisti.

    Arriviamo dunque alla destinazione del viaggio di nozze: dove andare tra lusso e low cost? Innanzitutto scegliete una meta che vi permetta di abbinare prezzi da bassa stagione a condizioni climatiche buone e puntate a una meta che soddisfi il rapporto costo del viaggio/costo della vita:

    Un altra cosa da tener presente per cercare di ridurre i tanti costi delle nozze: ricordatevi di confrontare le offerte di viaggi di nozze tutto compreso con quelle tutto escluso: un hotel che vi offre tutti i servizi potrebbe risultare meno costoso di un bed & breakfast con tutte le spese escluse.

    Scegliete di viaggiare low-cost: compagnie aeree, ferroviarie e navali offrono spesso tariffe vantaggiose, seppur a scapito della qualità del servizio e della destinazione. Ma soprattutto usate internet: troverete offerte di soggiorno e di viaggio a prezzi scontati solo per chi prenota tramite il web. Ormai è possibile organizzare tutto il matrimonio online in pochi click.