Robert Pattinson e Kristen Stewart sposi: solo sul set o anche nella realtà?

da , il

    Robert Pattinson e Kristen Stewart sposi: solo sul set o anche nella realtà?

    Robert Pattinson e Kristen Stewart sono sposi solo sul set o anche nella realtà? E’ questo il dubbio che in queste ore divide milioni di fan del bel tenebroso attore inglese protagonista della saga di Twilight.

    Che Robert Pattinson e Kristen Stewart stanno insieme non è un mistero per nessuno, ma ciò che ha sollevato la curiosità di quanti appassionatamente seguono le vicende del vampiro più famoso del momento e della sua partner mortale è stata una dichiarazione dello stesso Pattinson a proposito del matrimonio tra Edward e Bella.

    Durante una conferenza stampa a Stoccolma, l’attore inglese avrebbe detto: ‘La scena del matrimonio [in Breaking Dawn - Part 1, ndr] è stata divertente perché abbiamo usato un vero prete. Quindi, tecnicamente siamo già sposati, perché ha fatto tutto quello che si fa in una cerimonia normale. Non siamo una coppia unita civilmente, ma credo che per la chiesa siamo davvero sposati‘.

    Robert Pattinson e Kristen Stewart sposi anche nella realtà, oltre che sul set, dunque?

    Certo, l’atteggiamento e il modo di parlare di Robert Pattinson di questo tanto celebrato matrimonio cinematografico farebbero pensare a tutto tranne che ad una finzione. ‘È stato strano – ha dichiarato, infatti, l’attore - poiché in realtà non avevo nulla da fare che aspettare e guardare Bella camminare nella navata. Kristen aveva così tante cose differenti da interpretare mentre io dovevo solo stare fermo come una statua. È stato abbastanza imbarazzante‘.

    Che la diffusione della voce secondo cui Robert Pattinson e Kristen Stewart siano sposi per davvero si stata solo un’ulteriore trovata pubblicitaria per promuovere il film, presto nelle sale? Ma allora perché assoldare un prete vero? Quel che è certo è che anche Robert e Kristen – e non solo Bella e Edward – hanno ricevuto la benedizione di un funzionario religioso a tutti gli effetti. Per i credenti quello tra Robert Pattinson e Kristen Stewart potrebbe equivalere dunque ad un matrimonio religioso reale e lo stesso Robert nutre dei dubbi in merito alla possibilità di considerarsi sposato o no. E che dire della Stewart? Che, senza troppa fatica, è riuscita nell’ordine: a indossare un bellissimo abito da sposa firmato da Carolina Herrera; a percorrere una scenografica navata sulle suggestive note di ‘Flightless Bird, American Mouth‘ di Iron & Wine e – scusate se è poco - a sposare uno gli uomini più desiderati del mondo.