Robert Pattinson non sarà il testimone di nozze del principe William

da , il

    Robert Pattinson non sarà il testimone di nozze del principe William

    La notizia circa la possibilità che fosse proprio l’attore britannico Robert Pattinson a fare da testimone dello sposo al matrimonio fra il principe William e Kate Middleton rimbalzava già da qualche giorno in diversi siti internet e nei giornali di gossip.

    Ebbene, oggi da più parti è giunta la smentita. Il vampiro più amato dalle teenager di tutto il mondo, infatti, molto probabilmente parteciperà al matrimonio del principe William – vista la speciale amicizia che lo lega a lui – ma non rivestirà l’importante ruolo di testimone dello sposo.

    Sembra infatti che il falso scoop sia stato diffuso dai tabloid inglesi per aumentare la propria tiratura. Il sito The Spoof avrebbe addirittura attribuito la paternità della dichiarazione al protagonista di Twilight. La motivazione di tale scelta, avevano scritto tutti, era quella che Pattinson avrebbe distolto parte dell’attenzione dei fotografi concedendo un po’ di respiro ai novelli sposi. Robert Pattinson, infatti, insieme alla fidanzata Kristen Stewart sono tra gli attori più assediati dai paparazzi.

    Ad alimentare in maniera significativa tale falsa voce, inoltre, avrebbe contribuito una fonte vicina a Buckingham Palace, Ian Cider, il quale avrebbe spifferato ai quattro venti la preferenza di William per l’amico attore piuttosto che per lo scapestrato fratello Harry. Sempre Cider, inoltre, avrebbe rivelato alla stampa particolari sull’amicizia fra William e Robert che pare si scambino e-mail quasi quotidianamente, si vedano spesso e condividano persino la passione per Farmville, che è un’applicazione di Facebook.

    Che dire, dunque? Che soffiassero venti di modernità anche sulla casa reale lo avevamo intuito quando la regina Elisabetta II ha aperto il proprio account su Facebook, ma forse i tempi per cui un attore possa ricoprire l’importante ruolo di testimone di nozze di un membro della famiglia Windsor non sono ancora giunti! Che i bookmaker riaprano le scommesse, allora! Chi saranno i testimoni di nozze del matrimonio più atteso dell’anno?!