Royal wedding: arriva il gelato con oro e zaffiro

da , il

    Royal wedding: arriva il gelato con oro e zaffiro

    Tra le tante iniziative nate per celebrare il matrimonio di William e Kate, ci mancava soltanto il gelato. Sì, avete capito bene, dopo i biscotti celebrativi del matrimonio e in attesa di ammirare la torta nuziale di Fiona Cairns scelta dalla coppia, il famoso pasticcere Colin Bleasdale ha creato un gelato davvero esclusivo. Il royal ice cream sarà decorato infatti con zaffiro e oro, proprio come l’anello di fidanzamento di Kate Middleton.

    La forma ricorderà il bouquet della sposa: il gelato, nato dalla fantasia del mastro gelataio, sarà sorretto da quindici coni, ogni pallina di gelato sarà ricoperta da caramelle a forma di gioielli e ricoperta con foglie d’oro. Per rendere il tutto ancora più prezioso, sul gelato sarà posto un vero zaffiro, uguale a quello che orna l’anello di fidanzamento che il Principe William ha donato a miss Middleton.

    L’intento di Bleasdale non è solo quello di onorare i futuri sposi, ma anche di battere il record del gelato più costoso al mondo che ad oggi appartiene al ristorante Serendipity di New York con il dessert in oro a 24 carati e un prezzo di 25mila dollari.La sfida tra i dolci più preziosi è stabilita per la domenica di Pasqua, quando anche il gelato reale sarà valutato dagli esperti dei record per poi essere venduto per beneficenza.