Royal wedding: i genitori di Kate spendono 100mila sterline

da , il

    Royal wedding: i genitori di Kate spendono 100mila sterline

    Quando si sposa una figlia, si sa, i genitori non possono badare a spese. E pare che questa sorta di regola valga anche per i signori Middleton che, secondo il Sunday Times, spenderanno ben 100mila sterline per il matrimonio della figlia Kate che il 29 aprile prossimo convolerà a nozze con il Principe William. Insomma, nonostante la ragazza entri a far parte della ricchissima famiglia reale inglese, il galateo delle nozze è stato rispettato, facendo sostenere delle spese anche ai genitori della sposa.

    A tirare le somme dei costi delle nozze sostenuti dai Middleton è stato il Sunday Times: 30mila sterline se ne andranno soltanto per l’abito da sposa di Kate e 20mila per quello della sorella di lei, Pippa, che è la damigella d’onore. I genitori di Kate dovranno poi pagare il conto del lussuosissimo Goring Hotel, dove Kate trascorrerà l’ultima notte prima delle nozze. Una stanza per le figlie e una per loro e per il figlio faranno arrivare il conto finale a circa 20mila sterline.

    Ma per i Middleton non finisce qui, perché dovranno pagare gli abiti da cerimonia di tutte le damigelle e i paggetti e pure la luna di miele di William e Kate. Infine, è atteso un loro contributo anche per il ricevimento di nozze organizzato da Carlo a Buckingham Palace, con cena e serata danzante sulle note di musica anni Ottanta. Al resto ci pensa la famiglia reale e i contribuenti britannici che dovranno pagare le spese per la sicurezza. Tempo fa si vociferava che i signori Middleton avessero costruito un business intorno al matrimonio di William e Kate, producendo dei gadget ad hoc, e forse ora si comincia a capire il perché…