Sacchetti bomboniere: la semplicità e l’eleganza del fai da te [FOTO]

da , il

    Per l’organizzazione del matrimonio un ruolo importante è occupato anche dalle bomboniere, dalla loro scelta anche nel rispetto di alcune tradizioni e regole di bon ton. Per quanto riguarda poi i sacchetti in cui saranno contenuti i confetti, sarà possibile anche realizzarli da soli, le possibilità sono diverse e anche qui dipenderà molto dal tipo di matrimonio che celebrerete, dai colori che faranno da protagonisti e da quante ne dovrete fare. Dopo il salto tre video tutorial da non perdere per i sacchetti per le bomboniere fai da te, tre diversi modelli semplici da realizzare, magari con l’aiuto di qualche amica affezionata e volenterosa.

    In Italia le bomboniere sono entrate nella tradizione del matrimonio a partire dal XV secolo ed erano, come oggi, dei doni da lasciare agli invitati delle nozze. La tradizione vuole che la bomboniera sia scelta tra oggetti non necessariamente utili ma sicuramente belli e magari preziosi, questo perchè nelle case degli invitati devono essere conservate come soprammobili e non essere utilizzate, una delle credenze legate a questi oggetti dice che se si dovessero rompere porterebbero cattiva sorte agli sposi.

    Oggi la scelta è vastissima, potete restare sul classico e scegliere dei piccoli oggettini d’argento oppure optare per delle bomboniere solidali . Per i sacchetti che conterranno i cinque confetti invece la scelta è più semplice e potrete realizzarli semplicemente voi a casa.

    Ecco i tre video tutorial.