Sandali da sposa 2016: le proposte più fashion [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2016 di scarpe ci propongono sandali da sposa in forme per tutti i gusti, calzature femminili e raffinate da sempre cuore di tutte le linee firmate dai brand specializzati nel settore bridal. In vista della stagione calda, le griffe pensano sandali gioiello rivestiti da applicazioni luccicanti, modelli in pelle bianca dallo stile più classico, creazioni in pizzo e satin sofisticate, ma anche forme platform e lace-up ispirate ai trend più interessanti del periodo.

    I sandali gioiello da sposa

    I sandali gioiello sono da sempre un vero e proprio tallone d’Achille per le donne moderne, non sono poche infatti le griffe che si sono specializzate proprio in questo settore. La collezione 2016 di scarpe da sposa Loriblu è ricca di modelli di questo tipo, creazioni con base in raso dai listini rivestiti di Swarovski, gli stessi che compaiono lungo la tomaia dei sandali Le Silla, con plateau alti oppure senza.

    Punti luce preziosi scorrono anche lungo i listini degli articoli firmati Nicole Spose, con tallone scoperto e comodo slingback o con t-bar centrale e cinturino alla caviglia, mentre Nicholas Kirkwood propone le sue versioni con perle decorative lungo il tacco.

    I sandali più fashion

    I brand leader nel campo degli accessori di lusso sono da sempre quelli più aperti alla sperimentazione, pronti a realizzare creazioni molto originali anche nel settore delle bridal shoes. Gianvito Rossi pensa sandali cage dai listini rigidi intrecciati a creare la forma di una gabbia intorno al collo del piede, mentre nella collezione 2016 di scarpe da sposa Jimmy Choo si fanno notare modelli in pellami laminati color oro e argento dallo stile più audace. Stesso tipo di nuances per le novità della linea Gedebe, per i modelli Christian Louboutin spesso abbelliti anche da micro borchie e per le creazioni più particolari della linea Aquazzura.

    Albano, uno dei marchi specializzati nel campo delle scarpe da sposa, introduce tra le sue novità per il 2016 sandali contaminati con la forma degli ankle boot, dotati di tacco alto, tallone coperto, punta open-toe e cinturino sottile alla caviglia.

    I sandali bon ton

    Ma non mancano nelle nuove collezioni articoli dal mood bon ton, realizzati pensando a donne che amano gli accessori dai tocchi vintage e romantici. Rosa Clarà pensa sandali nella forma tipica delle Mary Jane, con listini intrecciati o con cinturini sottili alla caviglia, mentre nella collezione 2016 di scarpe da sposa Pronovias troviamo modelli con listini sottili e tacchi medi più comodi oltre a peep-toe con fiocco sulla punta in stile anni ‘50.

    Tacchi midi e gattino alti tra i 2 e i 3 cm segnano le collezioni Tabitha Simmons e Tory Burch, applicati a sandali in pizzo, in pelle ricamata o in satin dallo stile molto elegante. Quali sandali da sposa acquisterete dalle collezioni 2016?