Scarpe da cerimonia 2015: i modelli più chic per l’invitata [FOTO]

da , il

    In cerca di scarpe da cerimonia 2015? I modelli più chic per l’invitata sono creazioni arricchite da motivi glamour e femminili, declinati in versione classica e più originale. Le calzature proposte dagli atelier e dai più grandi marchi della moda, sono pensate per soddisfare i gusti di tutte le ospiti del matrimonio, dalle damigelle alla mamma della sposa, dalle testimoni alle semplici invitate. Ciascuna potrà trovare la scarpa perfetta per il suo abito, scegliendo fra una palette cromatica molto ampia che passa dalle tonalità evergreen fino a quelle più estrose, caratterizzate da sfumature fluo. Seguiteci per scoprire tutte le scarpe 2015 da cerimonia.

    I modelli eleganti

    Dior sceglie di interpretare in forme nuove ed estrose le scarpe da cerimonia eleganti: nella collezione shoes 2015 trovano posto modelli originali e molto femminili come le pumps fucsia con applicazione in tessuto in punta. Christian Louboutin presenta Mary Jane in vernice rosa cipria mentre Altuzarra opta per le forme classiche, con tacco alto, punta stretta e cinturino alla caviglia, declinate in colorazioni evergreen come il nero. Se pensate di partecipare ad un matrimonio originale con location insolita come la spiaggia, potreste optare per i sandali flat, eleganti e comodi allo stesso tempo. Li trovate nella collezione di scarpe Givenchy. La linea di calzature 2015 Jimmy Choo si popola, invece, di graziosi sandali rosa acceso con doppio cinturino alla caviglia.

    I sandali gioiello

    Nell’ambito della scarpe da cerimonia per il 2015, i sandali gioiello rappresentano una delle tipologie largamente declinate dai migliori marchi. La versione arricchita da cristalli Swarovski, strass e glitter, incontra da anni il gusto delle invitate perché consente di impreziosire l’outfit aggiungendo un tocco glam al proprio look. Si adatta perfettamente sia all’invitata che sceglie di indossare un abito da cerimonia liscio sia alla donna che preferisce modelli particolari con qualche punto luce; è il caso, ad esempio, delle proposte della collezione di abiti da cerimonia Carla Ruiz 2015. Se impazzite per queste calzature, potete contare sui sandali gioiello di Albano, con tacco alto oppure flat, e sulle proposte eleganti firmate Charlotte Olympia. Easy e sofisticate le creazioni Givenchy. Sfogliate la nostra fotogallery!