Scarpe da cerimonia argento: le proposte più sofisticate [FOTO]

Scarpe da cerimonia argento: le proposte più sofisticate [FOTO]
da in Accessori sposa, Matrimonio, Scarpe da sposa
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe da cerimonia argento sono sinonimo di stile ed eleganza come pochissime altre, modelli previsti in forme per tutti i gusti con tacchi di diverse altezze. Prima scelta delle donne per le occasioni particolarmente fashion, i sandali, le dècolletès e le ballerine silver sono il cuore di tutte le collezioni più belle, articoli minimal chic o più particolari spesso abbelliti da applicazioni gioiello raffinate.

    Sandali Tom Ford

    I sandali da cerimonia argento sono i più amati dalle fashioniste, e questo per il mood deciso e sofisticato allo stesso tempo che caratterizza ogni variante. Tantissime le griffe che hanno voluto articoli di questo tipo nelle loro linee di scarpe da sposa o da occasione, modelli con tacchi alti, altissimi in alcuni casi, oppure medi, facili da abbinare agli abiti da cerimonia neri ma anche a quelli pastello.

    Nella collezione 2016 di scarpe da sposa Loriblu si fanno largo sandali open-toe con fasce lungo il collo del piede e cinturino alla caviglia, modelli arricchiti da inserti gioiello molto chic. Aquazzura, brand leader nel settore, pensa sandali dai listini che disegnano arabeschi incantevoli lungo la caviglia, forme open-toe con applicazioni a goccia che conquistano al primo sguardo.

    Sandali gioiello con base silver anche per Giuseppe Zanotti, Miu Miu, Renè Caovilla e Le Silla, mentre griffe come Jimmy Choo e Asos propongono le loro versioni con tacchi vertiginosi bilanciati da plateau fino ai 5 cm di altezza.

    Dècolletès Gianvito Rossi

    Nel campo delle dècolletès da cerimonia argento si dilettano alcuni dei brand più amati dalle donne, da Gianvito Rossi che propone le sue versioni più eleganti con base in pelle laminata e punta stretta e triangolare, a Tom Ford che aggiunge ai suoi modelli anche un cinturino alto sullo stile delle Mary Jane.

    Dècolletès laminate molto glamour anche per Prada e Charlotte Olympia, mentre nella collezione 2016 di scarpe da sposa Badgley Mischka spazio a forme peep-toe con applicazioni gioiello sulla punta.

    Ballerine Renè Caovilla

    Molto ricco anche il campo delle ballerine da cerimonia, dedicate a chi non ama i tacchi alti. Maison come Roger Vivier e Rupert Sanderson pensano modelli a punta stretta con ricami pregiati lungo la tomaia, mentre Gucci aggiunge alle sue novità dallo stile retrò cinturini slingback dietro il tallone. Date uno sguardo alle scarpe da cerimonia argento che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sposaMatrimonioScarpe da sposa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI