Scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: da Albano a Loriblù, le più chic [FOTO]

Scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: da Albano a Loriblù, le più chic [FOTO]
da in Accessori sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono scarpe da cerimonia molto raffinate, modelli pensati lasciandosi ispirare dai diktat più fashion della stagione fredda, ma anche creazioni dallo stile più classico per accontentare proprio tutti i gusti. Spazio quindi a sandali da occasione in pellami pregiati, a dècolletès a punta e forme cage anche con tacchi medi di pochi cm: scopriamo insieme le proposte più interessanti del momento.

    Sandali argento Tom Ford

    Nel settore delle calzature da occasione, le scarpe da cerimonia argento sono un classico sempre molto gettonato per la facilità con cui questo tipo di accessori si può abbinare con tanti abiti diversi, da quelli in toni scuri come il nero e il blu ai modelli pastello. Tom Ford inserisce nella sua nuova collezione sandali laminati con t-bar centrale e cinturino alla caviglia in rigoroso total silver, mentre Le Silla riveste i suoi sandali dalla forma cage avvolgente intorno alla caviglia di punti luce preziosi. Sandali color argento anche nella collezione di Loriblu e Asos, ma non mancano nelle nuove proposte creazioni in nuances più vivaci.

    Gucci propone per la stagione fredda modelli dall’ispirazione retrò in tinte iperfemminili come il rosa e il viola, seguito in questa scelta da griffe come Francesco Russo che aggiungono al mix dettagli animalier lungo la tomaia. Sandali colorati con applicazioni preziose anche da Givenchy e Pacomena, mentre case di moda di lusso come Saint Laurent premiano il velluto per i loro modelli più ricercati, come prescrivono i diktat di stagione.

    Mary Jane in velluto Miu Miu

    Ma come è facile immaginare, le dècolletès a punta sono l’alternativa più amata dalle donne ai sandali.

    Tantissime le scarpe da cerimonia nere o in altre colorazioni scure nelle nuove collezioni, dalle pumps a punta molto stretta di Michael Kors e Balenciaga, ai modelli dall’ispirazione retrò con tacco gattino di pochi cm di Miu Miu e Prada.

    Gianvito Rossi torna a premiare il velluto per i suoi modelli, mentre Balenciaga propone dècolletès a punta color argento più raffinate. Dorothy Perkins aggiunge applicazioni gioiello lungo la punta delle sue novità, e come lei lo fanno anche Manolo Blahnik e Ted Baker. Mood bon ton per le Mary Jane con cinturino alla caviglia, dai modelli laminati color oro di Dolce & Gabbana a quelli con fasce satinate alla caviglia di Nina Shoes.

    Quali scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017 fanno per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI