Scarpe da cerimonia nere: le proposte fashion da non perdere [FOTO]

da , il

    Le scarpe da cerimonia nere sono la prima scelta delle donne per completare i loro look da occasione, modelli facili da coordinare con abiti in colorazioni scure, tenui o pastello. Tutti i brand specializzati nel campo delle calzature realizzano un anno dopo l’altro articoli molto raffinati dedicati proprio agli eventi eleganti, dècolletès con tacco alto, sandali gioiello, ma anche ballerine preziose riservate a chi non ama i tacchi.

    I sandali da cerimonia

    Il campo dei sandali da cerimonia è molto variegato, le scarpe open-toe e peep-toe con tacco sono infatti in cima alle preferenze femminili quando si tratta di completare look molto raffinati. Dopo averci presentato le novità della sua collezione 2016 di scarpe da sposa, Loriblu aggiunge alla sua linea regolare diversi modelli di sandali eleganti, con tacco alto e tomaia in materiali pregiati. Gedebe, leader nel campo delle scarpe gioiello, propone sandali con slingback sul tallone e pietre preziose sul collo del piede, mentre Giuseppe Zanotti aggiunge ai listini dei suoi modelli maxi inserti di Swarovski a contrasto.

    Sandali con alto plateau esterno per Saint Laurent, modelli più eleganti nelle linee con caratteristici tacchi gioiello per Sophia Webster, mentre Asos pensa versioni con listini dagli arabeschi originali e dalla punta aperta. Sandali in suede o in pelle opaca con oppure senza plateau popolano anche la nuova collezione Prada, mentre Michael Kors premia la forma dei sandali cage che disegnano una gabbia intrigante intorno al piede.

    Le dècolletès da cerimonia nere

    Alle creazioni più fashion della collezione di scarpe da sposa 2016 Christian Louboutin, lo stilista delle star affianca dècolletès da cerimonia da sogno: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di modelli con base in pelle, in suede o in tulle, dalle applicazioni preziose o dai ricami floreali più raffinati. Creazioni a punta stretta popolano anche la proposta firmata Jimmy Choo, mentre Tom Ford punta su modelli con tacco in metallo e tomaia in vernice dal mood più deciso.

    Saint Laurent rilancia il trend delle dècolletès con stringhe da legare al polpaccio sul modello dei sandali alla schiava, forme a punta stretta o tonda abbellite da applicazioni luccicanti. Strutture simili ma con profili d’Orsay per le novità della collezione Nicholas Kirkwood, ma non mancano nelle linee dei grandi marchi scarpe flat altrettanto eleganti: ballerine gioiello per Roger Vivier, forme lace up in satin per Aquazzura, sabot pregiati per Manolo Blahnik.

    Quali sono le scarpe da cerimonia nere che vi conquistano al primo sguardo?