Scarpe da sposa: 10 consigli per scegliere quelle giuste

da , il

    Scarpe da sposa: 10 consigli per scegliere quelle giuste

    Tra la scelta dell’abito da sposa o quella dei fiori per il matrimonio, proprio le scarpe da sposa possono subire la sorte peggiore. Invece, proprio le calzature per il giorno più bello comportano una seria riflessione dall’ottima riuscita se seguirete i 10 consigli per scegliere quelle giuste.

    1. Il comfort è la chiave dell’intera questione. Prima di innamorarci di scarpe dal tacco vertiginoso sarà bene pensare alla resistenza dei piedi per almeno 8 ore.

    2. Scegli sempre delle scarpe di tuo gradimento. Pensare che la comodità sia sinonimo di sciatteria è un errore di stile imperdonabile.

    3. Non lasciare la scelta delle scarpe per ultima. Piuttosto è opportuno designare le scarpe da sposa quasi in concomitanza con l’abito per evitare interventi di sartoria dell’ultimo minuto se non impossibili.

    4. Scegli la scarpa con il tacco alto nella versione più glamour del solito. Se non sei abituata a qualche cm in più è meglio rinunciare.

    5. Rendi a tema anche le tue scarpe. Se hai optato per una spettacolare idea per ispirare il tuo matrimonio, le calzature dovranno rispettarne il contesto.

    6. Confronta i diversi accostamenti di colore tra scarpe e abito da sposa. Un vestito candido si intona a perfezione con un bianco perlato opaco, mentre un abito non bianco si abbina a scarpe color avorio o perlate.

    7. Abbi cura dei tuoi piedi. Prima del fatidico giorno regalati una pedicure per adagiare nelle splendide scarpe dei piedi altrettanto belli, senza cuticole e con uno smalto chic.

    8. Datti un budget adeguato per le scarpe. Proprio come farebbe Carrie Bradshow di Sex and the City, scegli straordinari tacchi alti per la cerimonia, eleganti ballerine per la festa e sandali per la luna di miele esotica.

    9. Scegli scarpe adatte al luogo. Meglio una pavimentazione regolare per evitare dei tacchi infangati, mentre un sandalo dalla suola piatta è l’ideale per la spiaggia.

    10. Fatti acquistare le scarpe dalle damigelle. Per evitare che sbaglino le calzature da sposa puoi suggerire loro questi consigli!