Scarpe da sposa 2016 Pronovias: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe da sposa 2016 firmata Pronovias si riempie di creazioni eteree e sofisticate, calzature dallo stile romantico e molto ricercato realizzate nel più tradizionale e amatissimo bianco latte. La griffe, una delle più scelte dalle donne di tutto il mondo per il giorno più bello della loro vita, completa la sua proposta per il nuovo anno con una serie di modelli unici, pumps e sandali dalle linee raffinate.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe da sposa 2015 Albano, anche Pronovias cede al fascino di modelli dalla struttura d’ispirazione vintage, articoli glamour che la griffe rivisita in chiavi innovative. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo innanzitutto delle incantevoli slingback Ornella: hanno punta stretta e triangolare e sono realizzate in tulle e raso con piccolo fiocco decorativo sulla tomaia mesh e tacco a sigaretta di 8 cm.

    Il modello Karine riprende la forma tipica delle slingback Chanel che hanno dominato gli anni ’50: sono previste in tulle petit pois con elementi decorativi in pelle lungo il cinturino che avvolge il tallone rendendo più sicura la calzata e il basso plateau esterno di 1 cm che bilancia un tacco stiletto più sottile e rivestito.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe da sposa Loriblu per il 2015, Pronovias torna a riproporre il modello delle dècolletès da sposa, soprattutto nelle forme a punta stretta che piacciono tanto alle star e alle fashion victim più giovani. Il modello Gianna di Pronovias ha punta allungata, profili d’Orsay asimmetrici con scollatura su un solo lato ed è stato pensato con base in pelle e decori in pizzo all-over, mentre per la versione Gina spazio a pumps minimal chic in pelle liscia dalla struttura molto raffinata. Bon ton le dècolletès Emilie in raso, con caratteristico tacco gattino di un paio di cm per chi non ama particolarmente le altezze.

    Nel campo dei sandali spazio a forme più alte e slanciate: le open-toe d’Orsay Irinna sfoggiano fiocco in raso a completare la tomaia e tallone rivestito su un tacco a sigaretta che supera gli 8 cm, mentre le incantevoli Danielle sono sandali open-toe con plateau esterno in pelle avorio, completati da listini intrecciati che avvolgono il collo del piede e ruches decorative lungo la fascia che copre la punta.

    Qual è il modello di scarpe Pronovias 2016 che sognate di indossare nel giorno delle vostre nozze?