Scarpe da sposa 2017: da Christian Louboutin a Pronovias, le più chic [FOTO]

da , il

    Incantevoli e romantiche le novità che arrivano dalle collezioni di scarpe da sposa 2017, modelli realizzati per stupire e lasciare senza parole chi ci guarda. Le griffe specializzate nel settore bridal hanno pensato nuove versioni dei loro modelli più classici aggiungendo dettagli di carattere, per calzature nel più classico bianco latte cui fanno da contraltare articoli laminati oppure nudi più fashion.

    Le scarpe da sposa bianche

    Dècolletès Tom Ford

    Le scarpe da sposa bianche sono un classico che non passa mai di moda, per questo le vediamo tornare in tutte le collezioni delle griffe più fashion. Nella linea di accessori Pronovias 2017 fanno la loro comparsa soprattutto dècolletès a punta in pelle bianca, oltre a Mary Jane con t-bar centrale tempestato di pietre gioiello e collegato al cinturino alla caviglia. Forme slanciate e molto eleganti per le pumps Christian Louboutin in satin abbellite da fiocchi gioiello sulla punta o da micro perle e borchie colorate più particolari, mentre Tom Ford premia forme simili con tacco oro lasciato a contrasto con la tomaia. Incantevoli i sandali gioiello bianchi proposti da Tabitha Simmons, con ricami laser cut lungo la tomaia.

    Le scarpe da sposa laminate

    Peep toe Le Silla

    Ma negli ultimi anni sono diventate sempre più popolari le scarpe da sposa laminate, soprattutto nelle vesti argento e in quelle dorate perfette in coordinato con gli abiti da sposa champagne e con quelli colorati. Loriblu propone nella sua linea bridal tantissimi modelli di sandali color argento, con tacco stiletto alto e rivestito, cinturino unico alla caviglia oppure con listini intrecciati sul collo del piede. Dècolletès oro e argento a punta stretta fanno la loro comparsa da Saint Laurent, da Buffalo e Kurt Geiger, mentre Dolce & Gabbana pensa pumps ispirate al modello di cristallo indossato da Cenerentola con punti luce preziosi all-over.

    Le scarpe da sposa nude

    Ballerine Roger Vivier

    Ai modelli laminati fanno una concorrenza spietata le scarpe nude, caratteristiche creazioni color carne associate a un’idea di eleganza sofisticata e senza tempo. Christian Louboutin è il brand leader in questo settore, pronto a realizzare dècolletès, sandali e persino ballerine da sposa in tutte le tonalità di color carne che potete immaginare. Sandali nudi minimal chic per Givenchy, modelli con plateau anteriore per Michael Kors, Mary Jane con tacco molto alto per Gucci e Steve Madden.

    Quali sono le scarpe da sposa più adatte al vostro stile tra quelle proposte nelle collezioni 2017?