Scarpe personalizzate per il matrimonio

da , il

    Scarpe personalizzate per il matrimonio

    Non riuscite a trovare scarpe da sposa che si intonino col vostro abito? Potete ricorrere a scarpe personalizzate. Una soluzione ottima, soprattutto se avete optato per un vestito e degli accessori stravaganti o se desiderate semplicemente che ogni dettaglio sia davvero ‘unico‘ per il giorno del vostro sì.

    Esistono numerosi esempi di scarpe personalizzate per il matrimonio, sia per la sposa che per lo sposo. Potete scegliere di personalizzare le vostre scarpe nel colore, nella forma, nello stile…insomma ce n’è davvero per tutti i gusti

    Alcuni stilisti come Sergio Rossi, hanno realizzato una collezione di scarpe per sposa personalizzata. La collezione Sergio Rossi Sposa, in particolare, offre la possibilità di scegliere fra 16 modelli diversi di scarpe da sposa, realizzate in 54 materiali diversi e in moltissime varianti colore che vanno dal bianco perlato al cipria, passando per tutte le sfumature dell’avorio. La collezione di scarpe da sposa di Sergio Rossi comprende sia alti décolletée che stiletti con tacco a spillo, ma anche modelli più bassi ed arrotondati, nonché preziosi sandali gioiello. Esiste la possibilità di ricamare a mano e in colore blu (come nella foto) la data del matrimonio e il nome della sposa e dello sposo.

    Esistono anche scarpe personalizzate con nome inciso sulla suola, (è tra le scelte più diffuse tra gli sposi), ma se volete essere davvero originali e osare di più potete anche pensare di fare incidere una frase romantica del tipo ‘il coronamento di un sogno‘, ‘oggi e per sempre‘, ‘finché morte non ci separi‘ e quant’altro; o in alternativa una frase spiritosa del tipo ‘ce l’ho fatta!‘ per quanto riguarda le scarpe della sposa e ‘Aiuto!‘ per quanto riguarda quelle dello sposo.

    Se siete spose stravaganti che amano stupire potete scegliere un paio di scarpe della linea Figgie Shoes, si tratta di normalissime scarpe presenti in numerosi modelli, che verranno in seguito personalizzati a mano secondo le vostre indicazioni! La linea Figgie Shoes è stata lanciata da un’artista statunitense che dipinge a mano le scarpe con motivi per lo più floreali. Si possono acquistare sia i modelli che lei propone sul web, oppure, in alternativa richiederne un paio secondo i propri gusti e desideri.

    Se siete delle spose semplici, che pur desiderando un po’ di colore per il giorno del proprio sì ha preferito optare per il tradizionale vestito bianco potete acquistare delle scarpe da sposa bianche, ma con la suola colorata. In commercio esistono già dei modelli che prevedono la suola di un’altro colore, ma se non le trovate del colore che più si piace potete sempre farle colorare da un professionista.

    Qualunque sia la vostra scelta in fatto di personalizzazione, state tranquille che optare per delle scarpe personalizzate conferirà un tocco di unicità al vostro matrimonio e gli invitati non potranno fare a meno di parlarne tra di loro quando si tratterà di scambiare i primi commenti sul look degli sposi…