Scarpe sposa, come sceglierle

da , il

    Scarpe sposa, come sceglierle

    Non occorre essere delle maniache delle scarpe per farsi prendere dallo stress delle scarpe da sposa, sceglierle non è affatto facile e cercare di unire il bello alla giornata lunga e da affrontare in piedi, un impresa da eroine. Inoltre, la famosa camminata lungo la navata è già di per se motivo di panico, se a questo aggiungiamo scarpe, strette, troppo alte, che si slacciano, i motivi per risultare terrorizzate aumentano in maniera esponenziale. Per prima cosa valutate se siete in grado di indossare i tacchi, sembra una stupidaggine ma se siete abituate ad indossare scarpe da ginnastica, o comunque scarpe basse, evitate trampoli da capogiro, anche se bellissime potrebbero portare brutte sorprese. Molte spose scelgono i sandali con il cinturino, ma c’è chi opta per le ballerine e chi per le scarpe da ginnastica, poco chic ma abilmente nascoste sotto l’abito.

    Gli stessi esperti danno qualche consiglio sul come scegliere:

    Scarpe comode

    Anche i più fashionisti wedding planner sottolineano questo punto, il giorno del matrimonio è lungo e rovinarlo per il dolore insopportabile ai piedi una pura follia, scarpe comodo e evitare tacchi da 15 cm un consiglio da seguire.

    Tessuti della scarpa

    Essitono numerosi tessuti per le scarpe da sposa in commercio, raso, seta, velluto e pizzi. Le scarpe non devono solo riflettere il vostro gusto ma tenere presente anche della location del ricevimento per evitare sgradevoli macchie di erba o di rovinarsi sul terreno bagnato. Da considerare attentamente anche il periodo delle nozze, piedi freddi sono sconsigliati.

    Acquistare le scarpe dopo l’abito

    Questo è tassativo, anche per occasioni meno importanti, le scarpe si devono abbinare al vestito quindi sono da comprare dopo aver scelto l’abito da sposa. Da prendere in considerazione anche i decori, perline pizzi o tulle devono venire richiamati dalle scarpe.

    Ci sono centinaia di stili di scarpe da sposa a disposizione per adattarle a qualsiasi stagione, abito da sposa, e, soprattutto, personalità della sposa.