Scherzi e giochi per l’addio al nubilato: tante idee originali

da , il

    Scherzi e giochi per l’addio al nubilato: tante idee originali

    Cos’è un addio al nubilato senza gli inevitabili scherzi che le amiche della sposa organizzano per rendere questa festa più spassosa? E quali sono i giochi più carini che possono essere messi in atto durante la serata, per rendere l’evento davvero divertente e indimenticabile? Ovviamente alcune trovate sono fin troppo note, e anche abbastanza abusate, ma con un po’ di fantasia e buona volontà si riescono a mettere in pratica anche idee originali e di gran successo. Vediamone insieme qualche esempio.

    Lo scherzo di addio al nubilato più tipico in assoluto è quello di far indossare alla festeggiata un qualche indumento particolare, che attesti il suo status di promessa sposa. Qui potete davvero sbizzarrirvi con le idee, spaziando tra collane, coroncine, veli o quant’altro. Meglio ancora se le amiche partecipano anch’esse al gioco, esibendo a loro volta un accessorio particolare. Un’idea carina è ad esempio quella di confezionare una fascia in stile concorso di bellezza con su scritto ‘Miss Sposo’.

    Un altro classico tra gli scherzi di addio al nubilato è la ‘scatola degli attrezzi’, che potrete divertirvi a riempire di souvenir e oggetti utili per i futuri sposi. Magari ci si può includere anche un completino intimo per la prima notte di nozze…

    Se poi nel gruppo disponete di una poetessa in erba, fatela cimentare con versi o filastrocche che parlino della sposina, del quasi consorte e della vita coniugale. Poche frasi possono bastare a lasciare il segno e a far lacrimare la festeggiata, in parte per le risate e in parte per la commozione.

    Un altro scherzo esilarante può essere quello dell’intervista doppia, in pieno stile Le Iene Show: prendete separatamente la sposa e lo sposo e sottoponeteli alle stesse domande, che ovviamente dovranno essere su di loro. Montate poi insieme il tutto e mostrate il video durante l’addio al nubilato, gustandovi le reazioni della festeggiata!

    Passando ai giochi, è inutile dire che è d’obbligo ricorrere all’alcol, magari associato a un quiz sulla conoscenza del proprio partner. Le amiche faranno a turno domande sul futuro coniuge e, ad ogni risposta non data, la sposina dovrà mandar giù un sorso della bevanda prescelta.

    Infine, se volete fare le cose in grande, lo scherzo di maggior effetto prevede il noleggio di una limousine e il trasporto in giro per la città della futura sposa, con tanto di champagne. La festeggiata si sentirà una vera vip!

    Basta poco per realizzare degli scherzi di addio al nubilato che faranno felice la sposa e regaleranno a voi una serata strepitosa. Ricordate solo che l’obiettivo principale è quello del divertimento: evitate dunque scene volgari o imbarazzanti. Non esagerate con accessori e sottintesi ‘spinti’, nè costringete la poverina a fare qualcosa che la metterebbe a disagio. Si tratta di una festa e la prima a doversi godere l’evento è proprio lei!