Scherzi matrimonio durante la cerimonia

da , il

    Scherzi matrimonio durante la cerimonia

    Sinceramente non mi è mai capitato di assistere a scherzi, più o meno crudeli, durante la cerimonia nuziale, certo in novelli sposini vengono maltrattati a dovere ma fuori dalla Chiesa o Municipio, e dopo il sospirato Si. Mai ho visto sbizzarrirsi gli amici nel durante… ma a quanto pare manco di fantasia, perchè davvero non c’è limite al peggio, e alla cattiveria. Si parte dagli scherzi più innocui, ma se la sposa è ansiosa si rischia comunque una crisi di nervi, come la sostituzione delle fedi nuziali con altre di misura sbagliata, fino a sostituire la sposa stessa con un amico travestito.

    Ma andiamo con ordine, scopro oggi che gli scherzi da fare durante un matrimonio iniziano ancora prima di entrare in Chiesa, se eravate rimaste alle lattine legata alla macchina vi stupirete, uno scherzo molto amato è cambiare le dediche dei regali di nozze, che solitamente sono posizionati in mostra a casa della sposa. Così capita che la dedica della zia sia appiccicata al vibratore dell’amico monello.

    Mentre la sposa giunge sul luogo della cerimonia cè chi fa comparire davanti all’ingresso una bancarella con venditore strillone, speriamo che la sposa abbia il senso dell’umorismo altrimenti sono dolori. Una volta entrati oltre alla sostituzione di anelli e sposa c’è chi si diverte a sostituire la marcia nuziale con canzoni del tipo ‘Dio è morto’ oppure a scrivere frasi sotto le scarpe dello sposa, così quando l’ignaro si inginocchierà davanti all’altare… la frase dovrebbe essere Aiuto, ma c’è chi è andato oltre attaccando sulle suole delle scarpe delle foto porno, o simili vanterie.

    A questo punto credo che gli sposi ne abbiano già avuto abbastanza e invece è solo ora che arrivano gli scherzi classici, sostituire l’auto delle nozze con un’ape, la variante vuole che chi accompagna la sposa in chiesa la rapisca per un giro in più dell’isolato, e così via.