Seconde nozze: qualche idea per l’abito da sposa

da , il

    Seconde nozze: qualche idea per l’abito da sposa

    Sempre più donne si trovano di fronte ad un grosso dilemma: che tipo di abito indossare il giorno del matrimonio se si tratta del secondo? Ebbene si: se quando ci si sposa la prima volta ci si può sbizzarrire con la fantasia, scegliendo abiti fiabeschi o romantici o semplicissimi, a seconda del proprio gusto e, spesso, dei sogni di ragazzina, in caso di seconde nozze la scelta diventa più complicata. Non certo per l’entusiasmo e la partecipazione che possono essere paragonabili alla prima volta, quanto per una questione di stile e di gusto, nonché di circostanze. Vediamo allora qualche consiglio.

    Se avete già vissuto in passato questo momento speciale non disperate: gli atelier di abiti da sposa e i negozi di abiti da sposa sono molto forniti anche per queste seconde occasioni. Tra le loro proposte hanno a disposizione tantissimi abiti da sposa e abiti da cerimonia che possono essere facilmente adattati anche in caso di seconde nozze in base ai gusti e alle esigenze delle spose.

    Non pensiate quindi di dovervi accontentare di un abito usuale che sembri quasi da invitata più che da protagonista, anzi, dovete sapere che per voi c’è una possibilità di scelta ancora più vasta. Potrete infatti optare per un nuovo abito classicamente da sposa, elegante e intramontabile, oppure un abito da cerimonia ugualmente fine ma più colorato e vivace o ancora un abito decisamente originale e stravagante.

    Nessun problema, dunque! I migliori atelier e negozi di abiti da sposa sapranno trovare la soluzione più idonea alla fisicità e ai gusti della sposa, proponendo degli abiti da sposa ideali anche per le seconde nozze. Oppure, perchè non crearlo da sole?