Segnaposto a ventaglio per il matrimonio estivo

da , il

    Segnaposto a ventaglio per il matrimonio estivo

    Siete nel pieno dell’organizzazione del matrimonio e una domanda vi assilla: che segnaposto uso per il mio matrimonio? In effetti sembra una cosa da nulla, ma la scelta del segnaposto è invece molto importante all’interno dell’allestimento per il ricevimento di nozze. Se volete qualcosa di originale e vi sposate d’estate, potrete usare dei ventagli come segnaposto per il matrimonio estivo.

    Che la stagione ideale per sposarsi è l’estate, che è infatti il periodo preferito dalla maggior parte dei futuri sposi per convolare a nozze, è cosa risaputa. Il matrimonio estivo offre infatti numerosi vantaggi a cominciare dalla location di matrimonio che è possibile scegliere all’aperto in luoghi suggestivi e romantici. Ma uno svantaggio c’è ed è rappresentato dal caldo, il nemico numero 1 del matrimonio d’estate.

    Oggi vi proponiamo un’idea simpatica per i segnaposto del matrimonio, che oltre a essere originale è anche utile proprio per alleviare il disagio del caldo e far felici amici e parenti inviatati al ricevimento di nozze. In pratica potreste utilizzare come segnaposto dei ventagli, una soluzione elegante e funzionale che potete trovare in commercio in moltissime varianti di colori e di materiali: dalla stoffa al bambù fino alla seta. In più potreste anche decidere di personalizzarli con i nomi degli sposi o con un messaggio particolare per gli invitati. Praticità e raffinatezza si uniscono in questa simpatica soluzione per i segnaposto, che credo sia anche abbastanza economica, in modo da non gravare molto sui costi delle nozze.