Segnaposto per il matrimonio economici, ma di classe [FOTO]

da , il

    State cercando dei segnaposto per il matrimonio economici per il vostro ricevimento di nozze da mettere sui tavoli del ristorante, ma non volete rinunciare alla classe? Ecco alcune idee che potrebbero tornarvi utili. Non sempre spendere tanto serve per avere degli oggetti o delle decorazioni eleganti, spesso la semplicità vince su tutto, lo insegnano i più grandi maestri del wedding planner, ma anche coloro che si occupano di organizzazione di eventi in genere. Un fiore, una foglia spesso sono meglio di mille diamanti. Ecco qualche idea per dei segnaposto economici per il matrimonio.

    I segnaposto per il matrimonio possono anche essere fatti in casa perchè, come dicevamo sopra, spesso l’eleganza è semplicità, ma se comunque volete farli realizzare agli addetti della location potete pensare a delle soluzioni più economiche. Spesso ci si affida al fiorista, in questo modo, però, si rischia di spendere molto per dei segnaposto che forse non erano neanche come li immaginavamo.

    Se avete organizzato un matrimonio autunnale, potreste utilizzare come segnaposto quattro barrette di cannella unite da uno spago e con un po’ di tulle potreste anche aggregarci un confetto. Sempre per un matrimonio autunnale potreste fare dei piccoli mazzetti di foglie rosse o gialle uniti sempre da un tulle con uno o più confetti dentro. Per spendere poco l’idea migliore è sempre cercare di vedere cosa ci offe la natura, se vogliamo restare sugli odori potremmo utilizzare anche dei rametti fioriti di lavanda o di rosmarino e magari assegnare a questo punto ad ogni tavolo un’essenza differente.

    Se vi sposerete invece la prossima estate e avete organizzato un matrimonio a tema marino, potreste utilizzare come segnaposto delle pietre levigate dal mare con le iniziali degli sposi dipinte su con la pittura bianca.

    Un’altra idea ecologica e che potrete realizzare, in base alla stagione delle nozze, è quella di utilizzare un frutto come segnaposto, una mela, un melograno, una piccola zucca, per abbellirle o renderle segnaposto potreste metterci uno stecchino lungo dentro con alla fine un fiore di carta oppure scegliere tutti frutti con il picciolo al quale potreste legare un piccolo spago e un foglietto arrotolato con su scritta una frase d’amore. L’elemento che rende questi segnaposto di classe è il loro essere ecologici ed essenziali, non arricchiranno troppo la tavola ma daranno un tocco di colore.