Segnaposto per il matrimonio: idee all’uncinetto [FOTO]

da , il

    I segnaposto del matrimonio sono uno degli elementi che serve a personalizzare le nozze e rappresentano al tempo stesso un piccolo omaggio per gli invitati. Ma possono anche diventare una spesa e spesso si finisce con il ripiegare su oggetti banali ed economici. Oggi vi proponiamo invece delle idee originali e sfiziose a costo (quasi) zero. Siete brave con ago e filo? Allora perché non realizzare dei segnaposto con l’uncinetto?

    A seconda delle vostre capacità e del tempo a disposizione per realizzare il segnaposto (quando si organizza un matrimonio le cose a cui pensare sono così tante!) vi proponiamo diverse idee. Cercate anche quella che rispecchia meglio la vostra personalità e che si adatti al tema e allo stile del vostro matrimonio. Su internet o nelle riviste per i lavori all’uncinetto troverete facilmente tutti gli schemi.

    Se siete tipe romantiche l’idea classica è quella di realizzare dei semplici fiorellini, ad esempio delle rose. In alternativa potete optare per degli sfiziosi ombrellini (magari alternando quelli chiusi a quelli aperti).

    Se avete poco tempo andate sul sicuro e fate dei sacchettini porta confetto o dei piccoli cestini.

    Se cercate qualcosa che non sia solo bella esteticamente ma anche utile potete realizzare dei centrotavola o delle scatoline porta oggetti.

    Con un po’ di fantasia potete ingegnarvi in mille forme: dalle farfalline alle conchiglie. Volendo rendere l’idea veramente elegante potete mettere in ogni conchiglia una perla da regalare alle signore presenti. Un vero tocco di classe che sicuramente sarà gradito.