Separazione

News e consigli sulla separazione, per vivere al meglio il difficile periodo che segue la fine di un matrimonio prima del divorzio.

Cos’è un contratto prematrimoniale?

04 Apr 2013 I film americani e le notizie di cronaca rosa ci parlano spesso di contratti prematrimoniali, con particolare riferimento a nozze vip o reali.

Cause separazione con addebito: se lui frequenta un’altra

17 Ott 2012 Se lui frequenta un'altra con assiduità, pur trattandosi di un'amica e non commettendo adulterio, può essergli attribuita la cosiddetta separazione con addebito, vale a dire una sorta di sanzione contro la violazione dei doveri familiari e coniugali da parte del marito o della moglie.

Matrimonio in crisi? Ecco un aiuto per affrontarlo

26 Set 2012 Quante coppie alle prese con un matrimonio in crisi desidererebbero un aiuto concreto per affrontare la situazione? Invece, nella stragrande maggioranza dei casi, le coppie in rotta di collisione si ritrovano sole, abbandonate pure dagli amici, che per discrezione preferiscono non entrare in una fac

Matrimoni in Italia, secondo l’Istat durano 15 anni

13 Lug 2012 Se secondo uno scrittore francese l'amore dura tre anni, secondo i dati Istat i matrimoni in Italia durano in media 15 anni. Aumentano pertanto i tassi di separazione e divorzio: se nel 1995 per ogni 1.

Turismo del divorzio: 9 mila coppie in 7 anni si sono dette addio in tribunale estero

06 Giu 2012 Il turismo del divorzio è drammaticamente in ascesa in Italia, negli ultimi 7 anni sono circa 9 mila le coppie che si sono rivolte ad un tribunale straniero per porre fine in tempi brevi al proprio matrimonio e, il numero dei turisti del divorzio è destinato a crescere nei prossimi anni.

Dopo la separazione a rischio povertà 1 donna su 4

04 Giu 2012 Dopo la separazione 1 donna su 4 rischia di precipitare in una condizione di povertà o comunque di 'deprivazione'. Lo afferma uno studio pubblicato sull'ultimo Rapporto dell'Istat.

Problemi sessuali col partner? Giusto chiedere separazione

01 Giu 2012 Avere problemi sessuali col partner dà diritto alla separazione, in altri termini, se la coppia a letto non funziona, la legge riconosce ai coniugi il diritto di non stare più insieme.

Matrimoni in Italia: 3 su 10 finiscono entro il decimo anniversario

22 Mag 2012 In Italia 3 matrimoni su 10 finiscono entro il decimo anniversario di nozze, una proporzione raddoppiata in 15 anni.

Fine del matrimonio: 6 segnali la preannunciano

11 Mag 2012 E' possibile prevedere la fine di un matrimonio? Secondo John Gottman, professore emerito di Psicologia, sì. In che modo? Attraverso l'individuazione di 6 segnali che preannunciano la rottura della coppia.

Matrimoni in Italia: ne finisce 1 ogni 3 minuti e mezzo

08 Mag 2012 In Italia finisce un matrimonio ogni 3 minuti e mezzo. Lo ha rivelato il portale Incontri-ExtraConiugali.com, che basandosi su dati Istat ha redatto uno uno studio sull'evoluzione delle rotture matrimoniali in Italia evidenziando una crescita esponenziale negli anni.

Fine di un matrimonio? In Italia bastano 27 minuti

12 Apr 2012 In Italia pare siano sufficienti 27 minuti per porre fine ad un matrimonio.

Sindrome da separazione: influenza corpo e psiche

02 Apr 2012 Attacchi di panico, depressione, disturbi del sonno, dolori alla schiena e problemi gastro-intestinali sono alcuni dei sintomi della sindrome da separazione che colpisce chi viene lasciato dalla persona con la quale sognava di invecchiare...

Nullità matrimonio canonico: Facebook acquisito come prova

20 Feb 2012 Facebook sempre più spesso viene acquisito come prova nelle cause di nullità del matrimonio canonico, vale a dire quello celebrato in chiesa.

Quando finisce il matrimonio, i giovani soffrono più dei vecchi

08 Feb 2012 Quando finisce un matrimonio si soffre molto, ma pare che le coppie giovani sentano un dolore più intenso, anche a livello fisico, rispetto a quelle più avanti negli anni.

Guida alla separazione: dalla Gb il galateo per porre fine al matrimonio

24 Gen 2012 Ricordate il film La guerra dei Roses in cui la coppia Michael Douglas-Kathleen Turner innescano una vera e propria guerra senza esclusione di colpi fino al divorzio? Per evitare che la realtà superi la finzione cinematografica, dalla Gran Bretagna arriva finalmente una guida per la separazione.

Pagina 1 di 5