Sofia Coppola si sposa in Italia ad agosto

da , il

    Sofia Coppola si sposa in Italia ad agosto

    Sofia Coppola, figlia del grande direttore cinematografico Francis Ford Coppola regista de Il Padrino, ma altrettanto celebre regista con film alle spalle come Lost in Translation del 2003 o Somewhere, film vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia, ha scelto l’Italia per celebrare le sue seconde nozze. In agosto infatti Sofia Coppola si recherà in Basilicata per sposare Thomas Mars, il cantante francese leader della band dei Phoenix. Nella regione italiana nacque il bisnonno di Sofia che emigrò alla volta degli Stati Uniti nel 1904.

    Il paese in cui si celebreranno le nozze di Sofia Coppola con Thomas Mars si chiama Bernalda, la cerimonia si svolgerà a Palazzo Margherita, una dimora storica comprata e ristrutturata dal padre della sposa, Francis Ford Coppola, per farne una residenza a cinque stelle. Palazzo Margherita è stata anche la location si alcune scene del film Somewhere.

    Sofia Coppola e Thomas Mars convivono insieme già da diversi anni a Parigi con le due figlie nate dalla loro unione: Romy, di 5 anni, e Cosima, che farà 1 anno a giugno.

    La regista americana, di origini italiane, si era già sposata nel 1999 con l’autore cinematografico Spike Jonze, da cui però divorziò nel 2003. Tra gli ospiti sono attesi numerosi vip tra cui anche Nicolas Cage, cugino della sposa, Al Pacino, Steven Spielberg, Sylvester Stallone e molti altri.