Sposa a 100 anni per la terza volta

da , il

    Sposa a 100 anni per la terza volta

    Di matrimoni nella terza età abbiamo scritto e parlato diffusamente, consacrando come assolutamente veritiero il detto secondo cui l’amore non ha età. Non ci stupirà, dunque, la storia di Dana Jackson, che si è sposata – per la terza volta - nel giorno del suo centesimo compleanno.

    Lo sposo è Bill Strauss e a 87 anni suonati lo passiamo considerare il suo toy boy. Come aveva fatto recentemente una coppia in Italia, i due innamorati hanno pronunciato le solenni promesse in una casa di riposo di Bowling Green, nel Kentucky.

    Quello che commuove è che Dana, sposa a 100 anni non abbia comunque voluto rinunciare all’abito da sposa più tradizionale: bianco, lungo e di seta. Il rito è stato celebrato nel salone centrale dell’istituto di riposo, sotto gli occhi degli altri ospiti, del personale assistente, dei figli, nipoti e pronipoti.

    Lo sposo, anch’egli elegantissimo nel suo completo nero, ha atteso con trepidante emozione l’ingresso della sposa. ‘Mi sento come se avessi cinquant’anni‘ ha esclamato Dana al termine della cerimonia, celebrata dal sacerdote della casa di riposo. Sempre per onorare la tradizione, dopo il fatidico sì Dana ha voluto effettuare il lancio del bouquet, splendida composizione di violette. E’ stata Brandi, la pronipote che l’aveva aiutata a prepararsi per il gran giorno ad afferrarlo con immensa gioia di tutti i presenti.

    Dana e Bill si sono conosciuti proprio a Bowling Green, presso la casa di riposo che ospita entrambi, dove si è svolta la cerimonia nuziale e che continuerà ad essere la loro dimora coniugale, con l’unica differenza che adesso divideranno una sola camera!