Sposa country chic: dall’abito agli accessori per un look perfetto [FOTO]

da , il

    Dopo l’emozione della dichiarazione d’amore e del dono di un anello prezioso, i pensieri delle future spose si concentrano sulla scelta della location di matrimonio, sull’abito e gli accessori: il look country chic è tra i preferiti del prossimo anno. Lo stile in questione, unisce l’eleganza all’esigenza di intimità, e annovera ogni anno, un numero sempre maggiore di fan che si lasciano trasportare dall’incantevole fascino della natura. Con l’incalzare delle stagioni e l’avvicinarsi della primavera, si ridesta il desidero di organizzare il proprio matrimonio in una location agreste, che favorisca il contatto con la natura. I profumi legnosi delle cortecce degli alberi, i colori accesi dei fiori che si aprono al sole e il tepore delle giornate primaverili, sono gli ingredienti insostituibili di un matrimonio country chic. La sposa country chic, immersa nella rassicurante culla terrosa della campagna, veste un look rispettoso della natura, realizzato con tessuti anche ecosostenibili, impreziositi da pizzi e accessori floreali.

    Gli abiti country chic

    Per un perfetto stile country chic, l’abito da sposa è generalmente leggero, realizzato con tessuti quali organza, taffeta e seta. Le gonne ampie e voluminose non sono vietate ma scegliere di indossarle, di certo implica una minore praticità e agilità nei movimenti. Celebrare un matrimonio in campagna significa percorrere anche sentieri non lastricati. Pertanto i modelli morbidi si adattano alla perfezione alla location di matrimonio country. La leggerezza del tessuto creerà invece una nota di delicata sensualità, lasciando che il vestito si muova, sulla spinta della tenue brezza del vento primaverile. I tagli più indicati sono quelli a impero che lasciano le gambe libere di muoversi e danzare.

    La scelta degli accessori

    Cosa c’è di meglio di uno stivale per un matrimonio in campagna? Elemento indispensabile del guardaroba femminile, lo stivale, con benestare di tutte le amanti della comodità, può essere adoperato anche come calzatura da sposa. In cuoio o pelle marrone e con tacco basso, assicura una tenuta stabile durante gli spostamenti. E per un matrimonio country chic unico, dove tutti gli elementi vengono studiati nei minimi dettagli, anche gli altri accessori devono essere scelti con particolare cura. I fermagli per capelli con motivi floreali donano una nota esotica e romantica. A clip e a pettine, sono in genere impreziositi da piccole perle e applicazioni lucenti e consentono di realizzare splendide acconciature. Infine, per completare il look della sposa, non si può dimenticare il bouquet in stile country chic. Seguendo piccoli consigli, si ha la sicurezza di non sbagliare nella scelta dei fiori: un’esplosione di colori con fiori naturali e di tessuto, merletti, spighe di grano e pigne.