Sposa d’autore 2012: vince l’abito con pizzi e swarovsky

da , il

    Sposa d’autore 2012: vince l’abito con pizzi e swarovsky

    Ad essersi aggiudicata la vittoria della prima edizione di Sposa d’autore 2012, il concorso che seleziona, valorizza e premia le creazioni di abiti da sposa e cerimonia realizzati da stilisti emergenti, organizzato in occasione della ottava edizione di Udine Sposa è stata Veronica Piazza, della Vi.Bi. Couture, laboratorio di design di Udine.

    Due gli abiti che la stilista friulana ha portato in concorso: uno dalla linea a sirena con corpetto ricamato di pizzi ed incastonature di swarovsky, con una lunga e sofisticatissima coda, l’altro dalla linea romantica e vaporosa, in pura seta con inserti di pizzo ricamato e drappeggi sul corpino.

    Il concorso, ideato ed organizzato dall’agenzia modashow.it, in collaborazione con Eventi & Co., organizzatrice tra l’altro di Udine Sposa (che quest’anno si è svolta il 14 e il 15 gennaio 2012 presso il quartiere fieristico di Udine), ha decretato gli abiti vincitori al termine di una sfilata presentata da Michele Cupitò e che ha visto partecipare un nutrito pubblico di appassionati.

    Sposa d'autore 2012: vince l'abito con pizzi e swarovsky

    Ad aggiudicarsi il secondo scalino del podio è stata la stilista rumena Alexandra Andreea Stanescu che ha portato in concorso un abito di taffetà di seta con lunga gonna a sirena ricoperta di piume di struzzo ed un altro con corsetto in duchesse di seta e lunga gonna sempre in duchesse di seta con balze di tulle e decorazioni in tulle e fantasia.

    Se desiderate avere ulteriori informazioni sul concorso Sposa d’autore e sugli abiti vincitori potete collegarvi al sito internet: www.sposadautore.it o alla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.