Sposa sceglie 18 abiti per un matrimonio

da , il

    Sposa sceglie 18 abiti per un matrimonio

    A volte esagerano, il giorno del matrimonio è il più bello della vita, le aspettative sono tante, il desiderio di perfezione alle stelle, ma forse Helene Manca, sposa davvero esigente, ha esagerato. Forse. La sposina sta diventando famosa nel modno del web per aver scelto, e comprato, ben 18 abiti da sposa, tutti da indossare il gran giorno, per un totale di 20.000 £, a quanto è dato sapere gli abiti non entravano tutti nell’armadio, dato il famoso ingombro di pizzi, merletti e decori vari.

    18 abiti per un solo matrimonio. Quando ho letto la notizia ho pensato che si trattasse di una futura sposa indecisa, e ricca, ma Helen Manca ha a sua volta ammesso di avere un po’ esagerato, poiché il giorno delle nozze è riuscita ad indossare ‘solo’ 9. La cifra totale spesa per gli abiti di Helen, 20.000 £, è circa la media del costo totale di un matrimonio nel Regno Unito, ma l’aspetto divertente della storia è che nonostante gli sforzi e i cambi, pare infatti che la sposa si sia assentata durante gli intervalli per cambiarsi, Helen sia riuscita ad indossare solo 9 dei 18 abiti acquistati. Un abito per la cerimonia, uno per le fotografie, uno per il cocktail, uno per il pranzo…

    Gli abiti erano ovviamente uno sfoggio di stili e tendenze, oltre a rappresentare una speciale classifica dal più costoso al più povere, l’abito più prezioso è stato regalato ad Helen dai suoi genitori, per sua fortuna. Gli abiti non indossati sono stati restituiti, mentre dei nove usati, uno è stato restituito al negozio, tre sono stati donati in beneficenza, e cinque sono stati venduti su eBay.

    Ma udite, udite, sembra che Helen voglia rinnovare la promessa di matrimonio la prossima estate e per l’occasione sta già scegliendo 10 abiti da sposa!