Sposare un milionario: in Cina si impara a scuola

da , il

    Sposare un milionario: in Cina si impara a scuola

    Trovare un uomo ricco da sposare per assicurarsi sia un matrimonio da favola, organizzato senza badare ai costi delle nozze, che un futuro lussuoso e pieno di agi. Sembra un ragionamento che arriva da tempi lontani e invece in Cina sono nate delle scuole proprio con questo scopo, con dei corsi che insegnano alle donne come sposare un milionario. C’è da dire in Cina i ricchi sono sempre di più e sono sempre più ricchi e dunque, in proporzione, cresce il numero di donne che si da da fare per accaparrarsene uno.

    Se in Italia sempre più coppie fanno fatica a far quadrare i conti e scelgono un matrimonio low cost, in Cina le donne corrono ai ripari per ottenere il tanto sognato matrimonio di lusso. Ecco così che sono nati dei corsi per insegnare come conquistare un uomo miliardario, come fare buona impressione e sembra che sia ritenuta molto importante la compostezza e il comportamento a tavola.

    L’investimento richiesto alle aspiranti spose (e miliardarie) è modesto: i corsi costano 2.000 yuan (poco più di 300 dollari) e hanno una durata di 10 ore. Sono previste eventualmente anche consulenze personalizzate di 2 ore al costo di 400 yuan (circa 90 dollari). Una notizia davvero bizzarra, soprattutto se confrontata con quanto emerge da una recente ricerca europea condotta dagli scienziati dell’Istituto Tedesco di Economia di Colonia secondo cui le donne del terzo millennio non vogliono sposare un milionario e non gradiscono sostanziali differenze di guadagni con il loro uomo, ma preferiscono un marito che guadagni il giusto, che non si senta padrone di casa solo perché guadagna di più.