Sposarsi a 90 anni: Americo e Antonietta dicono sì

da , il

    Sposarsi a 90 anni: Americo e Antonietta dicono sì

    Sposarsi a 90 anni perché si è innamorati è possibile? Sì, se Americo Giambartolomei, a 91 anni suonati, ieri, ha giurato amore eterno alla sua Antonietta di 13 anni più giovane di lui.

    Ospiti entrambi nella casa di riposo Opera pia Mastai Ferretti di Senigallia, dove si sono conosciuti, ieri entrambi emozionatissimi, sebbene non più nel fiore degli anni, si sono uniti in matrimonio nella Chiesa della Maddalena in presenza, di amici, parenti e cittadini curiosi accorsi per augurare lunga vita agli sposi.

    Di fronte alla possibilità di sposarsi a 90 anni più di qualcuno storce il naso, che ci si sposa a fare quando la maggior parte degli anni sono già trascorsi? E’ il pensiero che sorge subitaneo, ma Americo Giambartolomei ha pensato di avere ancora tanto da dare e da ricevere dalla vita. Anche il sacerdote che ha celebrato le nozze è del medesimo avviso. ‘Non conta l’età – ha dichiarato, infatti, il celebrante – bensì il cuore e l’amore. Ed amore significa voler bene, prendersi cura degli altri. Americo ed Antonietta sono un esempio di tutto questo‘.

    Americo ed Antonietta Priori si sono conosciuti qui l’estate scorsa - racconta l’amico e testimone Gino Serretti – Eravamo in giardino quando Americo ha notato per la prima volta Antonietta. E’ stato subito amore a prima vista. Da quel momento in poi Americo non ha capito più nulla: nel giro di due mesi ha organizzato il matrimonio‘.

    La coppia, anche adesso che è sposata, continuerà a vivere in una delle residenze dell’Opera Pia Mastai Ferretti.