Sposarsi a teatro, l’ultima tendenza del matrimonio made in Italy

da , il

    Sposarsi a teatro, l’ultima tendenza del matrimonio made in Italy

    Che location scegliere per il proprio matrimonio? Come celebrare e festeggiare un matrimonio unico? Ecco una delle trovate più riuscite di quest’ultimo anno: sposarsi in teatro. Questa moda si sta diffondendo sempre di più, dalla Campania all’Umbria, sempre in più regioni italiane è possibile farlo. In fondo l’Italia è conosciuta per il suo immenso patrimonio artistico culturale, perchè non sfruttarlo per il giorno più bello della nostra vita.

    A quanto pare sarebbero sempre di più i futuri sposi che avrebbero voglia di celebrare le nozze all’interno di un vero teatro. Il matrimonio è stato spesso protagonista di commedie e farse teatrali di ogni genere, ora però vuole ritornare a teatro, ma per affermarsi come evento reale.

    Gli sposi sul palcoscenico e tutti gli invitati in platea o sui palchi, gli sposi si dicono sì, si scambiano gli anelli, sorridono, si scambiano il primo bacio da sposati e gli invitati assistono, è il caso di dirlo, allo spettacolo. Uno spettacolo unico che rende la cerimonia di certo molto particolare.

    Molte sono le città in cui oggi è possibile richiedere un teatro come location per le proprie nozze, infatti essendo di proprietà del comune possono essere delle alternative legali alla celebrazione nella sede ufficiale comunale.

    Le possibilità sarebbero due: scegliere il teatro per celebrare il matrimonio e poi spostarsi in un’altra location per i festeggiamenti oppure chiedere al teatro la possibilità di allestire il banchetto ed il ricevimento tra i saloni antichi. Entrambe renderebbero in ogni caso le nozze molto speciali.

    Ecco di seguito alcuni dei teatri in cui si può celebrare il matrimonio, siccome però la cosa è sempre più richiesta, provate a chiedere anche al teatro della vostra città, non si sa mai.

    Teatro Garibaldi di S. Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta

    Teatro Carignano di Torino

    Annibal Caro di Civitanova Marche, in provincia di Macerata

    Teatro della Concordia Monte Castello di Vibio, in provincia di Perugia