Sposarsi d’inverno conviene, ecco alcuni vantaggi

da , il

    Sposarsi d’inverno conviene, ecco alcuni vantaggi

    E’ davvero un luogo comune ormai scegliere di sposarsi in estate o in primavera. Perchè non prendere in considerazione l’idea di celebrare il proprio matrimonio in inverno? Oltre a paesaggi fuori dal comune si potrà anche sfruttare le numerose offerte della ‘bassa stagione’ del settore. Vediamo insieme alcune idee e dove è possibile risparmiare.

    Lo spettacolo invernale può risultare davvero suggestivo se si decidesse di celebrare il proprio matrimonio sulla neve. Non forzatamente in montagna ma anche in una città dove solitamente nevica nei periodi più freddi dell’anno. D’altronde il bianco è il colore del matrimonio e cosa c’è di più bello che vedere due sposi avvolti da un paesaggio imbiancato.

    Vediamo su cosa è possibile risparmiare in questa stagione.

    1 – Innanzi tutto, viste le poche celebrazioni, non sarà difficile trovare una bella chiesa, un monastero o un luogo suggestivo disponibile per la data che avete scelto.

    2 – Per il servizio fotografico potrete certamente chiedere degli sconti, sarete tra i pochi a contattare un fotografo per matrimonio e potrebbe agevolarvi. Ovviamente senza scegliere le giornate critiche tra Natale e Capodanno.

    3 – Anche per quanto riguarda le location, l’offerta è molto più ampia, facilmente troverete quello che volete a prezzi più vantaggiosi della stagione calda. Ovviamente se si esclude il fine settimana il prezzo potrebbe abbassarsi ancora di più.

    4 – Il look invernale è altrettanto elegante e raffinato, forse anche più di quello estivo. Per decorare il vostro vestito a maniche lunghe potrete scegliere fra moltissimi accessori, magari una spilla della nonna, oppure una stola di lana. La sposa in inverno sarà candida come la neve. La pettinatura sarà il pezzo forte che darà colore.

    5 – Per le decorazioni, non ci saranno fiori, al massimo le Stelle di Natale bianche ma più che altro oggetti bianchi, decorazioni in vimini bianco. Il risparmio nel non compare fiori freschi sarà davvero determinante per la spesa complessiva.