Sposi ai fornelli: manuale di cucina per giovani coppie

da , il

    Sposi ai fornelli: manuale di cucina per giovani coppie

    Il vostro matrimonio è stato meravigliosamente indimenticabile? Voi e i vostri ospiti siete rimasti soddisfatti del banchetto di nozze? Spero di sì. Ma a tutte le giovani sposine, oggi, vorrei ricordare che una volta tornati dalla luna di miele, ristoranti e catering saranno solo uno splendido ricordo da mettere in cornice e dovrete iniziare a cimentarvi coi fornelli.

    Se avete maturato un minimo di esperienza non farete alcuna fatica ad adattarvi in cucina, se invece, fate parte della schiera di fortunate fanciulle svezzate dalla mamma a suon di manicaretti è ora che vi rimbocchiate le maniche e impariate almeno l’abc culinario.

    A questo scopo vi consiglio di procurarvi un delizioso libro dal titolo: ‘Oggi sposi. Manuale di cucina per giovani coppie‘ di Stefania Capati, dove troverete tante ricette facili da realizzare per non fallire al primo tentativo, con qualche consiglio organizzativo ed un pizzico di ironia.

    Perché, va bene la poesia del matrimonio, la storia del nido da costruire insieme giorno per giorno e tutte le favole rosa con cui siamo cresciute all’idea di sposarci, ma non ho mai sentito di due sposi novelli vissuti per sempre felici e contenti con la pancia vuota. La seduzione del partner inizia proprio a tavola.

    Convivere significa trascorrere molte ore in cucina, è stato addirittura dimostrato che lavare i piatti insieme contribuisce a rendere la coppia solida e accresce la complicità, figuriamoci cucinare!

    Il libro lo trovate in tutte le librerie d’Italia e anche online. Oltre alle 160 ricette troverete circa 90 vignette umoristiche, disegnate dall’autrice, riguardanti moglie e marito sempre vestiti da sposi alle prese con i disastri culinari. Si tratta di un pronto soccorso umoristico che vi tornerà utilissimo se siete appena sposati o che potrete regalare a una coppia che da poco è convolata a nozze.