Sposi russi vanno a nozze vestiti da orsi

da , il

    Sembra, questo, il caso di dire che a volte la realtà supera la fantasia. In realtà non sappiamo quale sia la verità su questo video. Però se lo analizziamo obiettivamente forse un’idea ce la possiamo fare. Lasciamo per un momento da parte i protagonisti e guardiamo la cornice di questo pseudo matrimonio. Una sala molto grande, un pianoforte a coda, degli invitati in abiti civili ma eleganti, dei cameramen. All’inizio abbiamo pensato, forse staranno girando un film, una scenetta divertente…

    Poi guardando bene gli invitati durante la realizzazione del video, abbiamo notato che si divertivano normalmente ed avevano atteggiamenti da comuni invitati, e non sembravano stessero seguendo un copione. Stesso discorso vale per chi sta celebrando il matrimonio. Sicuramente tutti erano divertiti, chi non lo sarebbe stato, ma si nota anche una certa serietà.

    Dunque in definitiva, il video, noi crediamo, mostri un vero matrimonio. Ma la cosa che lascia davvero stupiti, in realtà, sono gli sposi vestiti da orsi, lui color marrone e lei bianco, con tanto di velo in testa. Non possiamo non restare basiti di fronte a tali scene, incerti se ridere o piangere… Chi potrebbe mai pensare che si tratti di un matrimonio vero?

    Quelli che vediamo, dunque, sono una coppia vestita da orsi che si unisce in matrimonio, circondati da altri orsi e da invitati forse in abiti troppo comuni, i quali, dopo la celebrazione del rito, aprono le danze in una specie di Valzer, in realtà riconosciamo le note di una canzone del cartone animato Anastasia, e tutti insieme ballano come se fosse la cosa più normale del mondo. Alla fine poi del ballo la coppia che se la ride dietro i costumi mostra con orgoglio le enormi fedi che portano, in questo caso, al braccio e che hanno sugellato la loro unione. Io sono rimasta davvero sconcertata… E voi?