Stivali per la sposa: country e non solo

da , il

    Stivali per la sposa: country e non solo

    Vi sposate in inverno e siete ancora indecise su che tipo di scarpe indossare? Che ne direste di stivali da sposa invece delle tradizionali scarpe da sposa?

    Il mito della scarpa da sposa classica e raffinata in stile cenerentola appartiene ormai ad un retaggio del passato. Da quando il matrimonio si è svecchiato vestendosi dello stile e della personalità di ognuno, anche scelte che fino a poco tempo fa apparivano scontate non lo sono più.

    Tra queste c’è sicuramente quella della scarpa. Se d’estate è stato sdoganato persino l’infradito per la sposa, d’inverno le si potrà concedere senz’altro di indossare gli stivali.

    Gli stivali sono scarpe da sempre amatissime e ricercatissime dalle donne, eppure anche le più agguerrite tra le fan degli stivali quando si tratta di matrimonio si fanno assalire da mille dubbi relativi all’opportunità di indossarli o meno in quel fatidico giorno.

    Chiaramente tutto dipende dal look scelto dalla sposa, gli stivali per matrimonio non sono abbinabili a qualsiasi stile, vanno bene per un matrimonio country in cui ogni dettaglio richiama alla mente il vecchio West, ad esempio, ma non sono assolutamente indicati sotto abiti ampi e vaporosi da romantica principessa.

    Gli stivali vanno bene solo in caso di matrimonio country, dunque? Non proprio o meglio non solo. Gli stivali vanno bene per una sposa giovane e sbarazzina che ha scelto di indossare un abito corto anziché il tradizionale abito da sposa; ma anche per una sposa che sceglie un matrimonio in stile hippie o ancora per tutte coloro che per il giorno del sì avranno scelto di indossare il trend del momento: un abito corto davanti e lungo dietro.

    Certo gli stivali da sposa non rappresentano una scelta propriamente elegante, ma se decideste di optare per un tronchetto o un sofisticato modello con punte e strass la musica cambierebbe…

    Infine, gli stivali da sposa non sono rigorosamente bianchi, se sceglierete di indossarli per il matrimonio potete pensare ad un colore in sintonia col tema del matrimonio o se avete proprio voglia di stupire tutti un paio di stivali rossi sono proprio l’ideale!