Tema delle nozze: come scegliere quello giusto

da , il

    Tema delle nozze: come scegliere quello giusto

    Per fare in modo che il giorno del matrimonio rispecchi lo stile che gli sposi hanno deciso di dare alla loro festa, e regali a tutti un gradevole ricordo, la scelta di un tema delle nozze è fondamentale. Non sempre però risulta facile individuare quello adatto e soprattutto trovare gli abbinamenti giusti.

    A volte l’ispirazione nasce da sensazioni, teneri ricordi, interessi. L’idea del tema delle nozze, filo conduttore dell’evento, può venire da un oggetto che ha un particolare significato, dal libro preferito, da un dolce che ci ricorda l’infanzia, dal cinema, dalla letteratura o dai colori. Basandosi sul linguaggio dei colori potrete, infatti, dire molto di voi ai vostri ospiti.

    Il tema turchese, ad esempio ricorda il colore di certi mari lontani ed è adatto agli spiriti liberi e avventurosi. Il tema rosa è sinonimo di romanticismo, di cose zuccherose e delicate. Il tema arancio simboleggia il desiderio, energia fisica e mentale, creatività.

    Se poi, non avete proprio un’idea precisa di come fare la vostra scelta, potrete sempre chiedere agli amici che si sono sposati prima di voi. L’esperienza è buona consigliera, anche se si tratta dell’esperienza altrui.